Fondo ForTe ha pubblicato in data 11 Aprile 2017 il nuovo avviso con il quale intende finanziare la formazione delle aziende aderenti, non titolari di Conti individuali aziendali o di gruppo.
Sono stati stanziati € 47.500.000,00 complessivamente per il Comparto Commercio Turismo e Servizi. Le risorse sono ripartite per Regioni/Macro Aree e suddivise su 2 scadenze di presentazione: 11 Luglio e 21 Novembre 2017.
Ogni azienda può beneficiare di un contributo di finanziamento, calcolato in base alla propria classe dimensionale, fino ad un massimo di €100.000,00.
E’ possibile finanziarie attività formative di gruppo (minimo 4 persone) o individuali da svolgersi nell’arco di 24 mesi dall’approvazione del piano presentato.
Una novità sostanziale per questo avviso riguarda la possibilità di finanziare, fino ad un massimo del 50% delle ore totali di piano, la formazione obbligatoria ex D.lgs. 81/2008, ma esclusivamente per le aziende beneficiarie che abbiano optato per il regime di aiuti di Stato “De Minimis”.
AGSG, struttura di formazione accreditata in Regione Lombardia per la formazione finanziata ed in possesso della Certificazione di qualità in base alla norma UNI EN ISO 9001:2008 settore EA37, può assistere le aziende aderenti a For.Te. nella raccolta dei fabbisogni, progettazione, presentazione del piano formativo, gestione e rendicontazione dei finanziamenti concessi attraverso il presente avviso pubblico. Ci occupiamo di formazione e gestione dei finanziamenti pubblici da oltre 10 anni ed abbiamo maturato esperienza in tutte le fasi previste dagli stessi grazie ad uno strutturato team di professionisti che lavora costantemente su tali aspetti.
Non esitate a contattarci! Vi affiancheremo nel percorso di analisi dei fabbisogni per strutturare il piano formativo più adatto alle Vostre esigenze da presentare a For.Te.