Ciò che rende particolarmente interessante la proposta, è la possibilità di poterli organizzare, completamente in parte, anche a titolo gratuito, in collaborazione con Quadrifor, ente bilaterale per i quadri del settore terziario, ed Ebiter, ente bilaterale dei dipendenti delle aziende del terziario.
La nuova offerta formativa è rivolta ai professionisti delle aziende che intendono accreditarsi per poter implementare le loro competenze su queste tre materie.
Entriamo nello specifico delle peculiarità di ciascun corso proposto.
PMP, l'acronimo di project management professional, è un percorso di certificazione per coloro che, per ruolo, sono coinvolti nella conduzione di progetti. Il corso è rivolto quindi a ICT Manager, Project Manager, Project Leader, Program Manager, Manager Funzionali, Professionisti IT.
La partecipazione al corso consente di affrontare la certificazione PMP attraverso l’esame previsto. Agsg ha già realizzato diversi corsi di formazione della durata di 64 ore (8 giornate formative), dedicati ai quadri ed ai dirigenti di importanti aziende afferenti al settore terziario.
CISM, invece, è l'acronimo di Certified information security manager.
Il corso di formazione, impostato su 48 ore (6 giornate formative) dedicate alla job practice areas (Information Security Governance, Risk Management, Information Security Programme Management, Information Security Management, Response Management), ha lo scopo di preparare l'utente alla certificazione necessaria per ricoprire il ruolo di information security manager. Il tema della sicurezza informatica, infatti, oggi è considerato particolarmente importante dalle aziende, e, dunque, questa figura professionale è estremamente ricercata non solo dalle realtà di settore, ma in tutte quelle che usano sistemi informatici in maniera preponderante e che hanno, quindi, la necessità d’identificare una figura che possa occuparsi della loro sicurezza.
ITIL è, infine, acronimo di Information Tecnologies Infrastructure Library, ed è un percorso che riassume le buone prassi che hanno dato origine al protocollo applicato nel management dei servizi. Il corso, della durata di 28 ore (3 giornate e ½), consente ai discenti, anche in questo caso, di partecipare all'iter di certificazione per ottenere il riconoscimento delle competenze acquisite.
AGSG è accreditata per la realizzazione dei corsi di formazione proposti, ed è disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie ad una maggiore comprensione dei contenuti trattati e proposti.
Per maggiori informazioni rispetto ai contenuti specifici di ciascun corso è possibile consultare i programmi o scriverci.