23 marzo 2022


Regione Lombardia ha rifinanziato il bando “Formare per Assumere”

ATTENZIONE!
RIFINANZIATO L' AVVISO 'FORMARE PER ASSUMERE - Incentivi occupazionali e voucher per l’adeguamento delle competenze'

Come indicato dal provvedimento n. 3370 del 15.03.2022, a partire dalla data del 1 aprile ore 12.00 è possibile presentare NUOVE DOMANDE a valere sul nuovo stanziamento finanziario.

Rimangono altresì invariati le scadenze, previste dal bando, per la presentazione delle domande di agevolazione.

Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro che assumono persone prive di impiego da almeno 30 giorni e contestualmente attuano, prima o dopo l’assunzione, un percorso di formazione per colmare il gap di competenze in ingresso.

Il bando è a sportello e prevede un primo stanziamento di €. 5.000.000, incrementabile con successivi step di finanziamento e si pone l’obiettivo di ridurre i tempi di reimpiego e di inserimento attraverso l’adeguamento delle competenze dei lavoratori in fase di assunzione, sulla base delle esigenze delle aziende.

L’iniziativa denominata “Formare per assumere” è destinata alle imprese con unità produttiva/sede operativa in Regione Lombardia e finanzia incentivi occupazionali abbinati ai costi della formazione sostenuti dal datore di lavoro e, ove richiesto, i costi di selezione del personale.

Leggi il nostro FOCUS per saperne di più!