Codice: EB Mantova |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 8 ore |
Data Inizio: 22 Marzo 2024 |
Data Fine: 26 Marzo 2024 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Mantova |
Indirizzo: Webinar |
Orario di svolgimento: 22/03/2024 - 09:00-13:00
26/03/2024 - 09:00-13:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Per incrementare la relazione con i clienti, per massimizzare il potenziale di spendibilità del cliente, per gestire con maggiore serenità la relazione commerciale e abbassare il tasso di stress, per costruire una proposta strategica più funzionale.
|
Metodologia didattica: |
Il percorso formativo alternerà alla parte di contenuto, role play sperimentali e processi di confronto interazione tra i partecipanti del corso |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende del commercio e del turismo che versano agli Enti Bilaterali di Mantova. |
Obiettivi e competenze: |
L’obiettivo del percorso è quello di attivare nei partecipanti il processo di verifica e messa a punto del proprio metodo professionale, lavorando sugli ambiti di supporto all’offerta commerciale.
Partendo da un processo di riconoscimento, lavoreremo sulle capacità interpretative, sul riconoscimento dei temi della soddisfazione, sulla definizione e riconoscimento delle esperienze di successo
|
Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 8ore con il seguente calendario:
22/03/2024 - 09:00-13:00
- Dinamiche relazionali e processi comportamentali
- Sistema di attese e lettura delle aspettative
- ?Processi di soddisfazione
- Linguaggio funzionale
26/03/2024 - 09:00-13:00
- Il potere delle domande
- Proposte finalizzate
- Basi negoziali
- Chiudere con successo
|
Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
|