Gestire un cliente


Codice: EB Mantova Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 8 ore Data Inizio: 22 Marzo 2024 Data Fine: 26 Marzo 2024
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Mantova Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 22/03/2024 - 09:00-13:00

26/03/2024 - 09:00-13:00
Docente/i: Dott.ssa Alessandra Sorci
Descrizione:

Perché partecipare

Per incrementare la relazione con i clienti, per massimizzare il potenziale di spendibilità del cliente, per gestire con maggiore serenità la relazione commerciale e abbassare il tasso di stress, per costruire una proposta strategica più funzionale.

Metodologia didattica:
Il percorso formativo alternerà alla parte di contenuto, role play sperimentali e processi di confronto interazione tra i partecipanti del corso
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende del commercio e del turismo che versano agli Enti Bilaterali di Mantova.
Obiettivi e competenze:

L’obiettivo del percorso è quello di attivare nei partecipanti il processo di verifica e messa a punto del proprio  metodo professionale, lavorando sugli ambiti di supporto all’offerta commerciale.

Partendo da un processo di riconoscimento, lavoreremo sulle capacità interpretative, sul riconoscimento dei temi della soddisfazione, sulla definizione e riconoscimento delle esperienze di successo

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 8ore con il seguente calendario:

22/03/2024 - 09:00-13:00

  • Dinamiche relazionali e processi comportamentali
  • Sistema di attese e lettura delle aspettative
  • ?Processi di soddisfazione
  • Linguaggio funzionale

26/03/2024 - 09:00-13:00

  • Il potere delle domande
  • Proposte finalizzate
  • Basi negoziali
  • Chiudere con successo

 

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

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