La gestione del rapporto con il cliente


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 22 Maggio 2024 Data Fine: 23 Maggio 2024
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 22/05/2024 - 09:00-18:00

23/05/2024 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott.ssa Alessandra Sorci
Descrizione:

Perché partecipare
Per migliorare la comunicazione con i propri clienti e per imparare a gestire i momenti di difficoltà in questo tipo di relazione.

Metodologia didattica:
Il corso prevede momenti di lezione frontale alternati a momenti di esercitazioni pratiche e simulazioni.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano.
Obiettivi e competenze:

Non può esserci servizio se non c’è relazione. La premessa indispensabile perché la relazione sia efficace è che ci sia la capacità di ascoltare e la disponibilità a farsi carico dei bisogni impliciti o espliciti che il cliente esprime, di imparare a comunicare in modo ottimale con i nostri clienti, per dare loro la massima soddisfazione possibile di fronte al nostro prodotto e, contemporaneamente, creare un rapporto di fidelizzazione con loro.
Lo scopo del corso è quello di acquisire familiarità con le principali tecniche di comunicazione, apprendere come gestire le obiezioni e i reclami dei clienti, gestire efficacemente le relazioni con i clienti difficili: mantenere l’autocontrollo e reagire assertivamente all’aggressività del cliente.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

22/05/2024 - 09:00-13:00

  • La comunicazione
  • La comunicazione non verbale

22/05/2024 - 14:00-18:00

  • Skills del comunicatore
  • La relazione col cliente

23/05/2024 - 09:00-13:00

  • La relazione con il cliente
  • Aspettative, bisogni, obiezioni

23/05/2024 - 14:00-18:00

  • Role playing e simulazioni
  • Le relazioni interpersonali e la gestione di clienti difficili
Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

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