Strategie e comportamenti efficaci per Addetti all’accoglienza Front Office


Codice: Ente Bilaterale Bergamo Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 06 Ottobre 2021 Data Fine: 27 Ottobre 2021
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Bergamo Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 8
Orario di svolgimento: 06/10/2021 - 09:00-13:00

13/10/2021 - 09:00-13:00

20/10/2021 - 09:00-13:00

27/10/2021 - 09:00-13:00
Docente/i: Dott.ssa Alessandra Sorci
Descrizione:

In seguito all’emergenza da Covid19 gli addetti Front Office necessitano di acquisire nuove procedure di comportamento e spiccate competenze relazionali, di change management e di problem solving, per fronteggiare la situazione e fornire un servizio di accoglienza eccellente

Metodologia didattica:
Lezioni frontali, momenti di esercitazione, role playing, videoriprese e feedback.
Prerequisiti di partecipazione:
Nessun pre-requisito particolare è richiesto.
Destinatari:
Lavoratori dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Terziario e del Turismo di Bergamo.
Obiettivi e competenze:

 Ci si attende che i partecipanti migliorino in professionalità, fornendo un servizio di alto livello, concorrendo a generare positive ricadute a livello aziendale. Un personale capace di accogliere rappresenta infatti per ogni azienda un vantaggio competitivo che, a parità di servizi offerti, genera redditività. 

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

06/10/2021 - 09:00-13:00

  • Adeguamento di procedure e dinamiche di accoglienza del cliente in seguito all’emergenza Covid19
  • Multitasking e time management
  • Gestione efficace del back-office

13/10/2021 - 09:00-13:00

  • Gestione delle priorità e orientamento al risultato
  • La gestione dell’imprevisto: problem solving e decision making
  • Tecniche di presentazione efficace dei prodotti/servizi

20/10/2021 - 09:00-13:00

  • La comunicazione e l'ascolto empatico
  • Modalità di comportamento proattivo
  • La gestione delle emozioni nel reclamo del cliente
  • Negoziazione e arte della persuasione

27/10/2021 - 09:00-13:00

  •  Analisi e gestione strategica delle reali esigenze del cliente
  •  La gestione del cliente straniero: abitudini ed esigenze
  •  Customer care e importanza dei feed-back
Tipo di attestato e validità:
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 80% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: arabellaabbiati@agsg.it
Note:

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