Esplorare, analizzare e presentare i dati con Office 2010 per preparare un report aziendale


Codice: Quadrifor Area tematica: Informatica Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 21 Settembre 2016 Data Fine: 22 Settembre 2016
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires 77
Num. Partecipanti: 13
Orario di svolgimento: 12/09/2016 - 09:00-18:00

22/09/2016 - 09:00-18:00
Docente/i: Dr. Stefano Valtorta
Descrizione:
Il corso è rivolto ai manager impegnati nei diversi settori aziendali che necessitano di approfondire le loro conoscenze informatiche per arrivare ad utilizzare gli strumenti nell’ottica della preparazione di presentazioni aziendali. E’ necessario saper utilizzare gli applicativi ad un livello intermedio. E’ obbligatoria la partecipazione ad entrambe le giornate.
Metodologia didattica:
Il corso prevede diversi momenti di esercitazioni pratiche, che permetteranno ai partecipanti di sperimentare direttamente gli strumenti imparati, e di valutarne la reale efficacia.
Prerequisiti di partecipazione:
E’ necessario compilare un test che mostri l’effettivo livello del partecipante.
Destinatari:
Quadri aderenti a Quadrifor
Obiettivi e competenze:
Il corso si pone l’obiettivo di riuscire a preparare una relazione aziendale impiegando lo strumento informatico. Le giornate avranno un andamento altamente esperienziale e partiranno dall’analisi dei dati da rielaborare, per poi valutare gli strumenti utili per la loro estrapolazione e analizzare i programmi e le funzioni da poter impiegare per preparare una presentazione per la dirigenza. Gli strumenti di Office si prestano per essere impiegati anche per funzioni complesse che spesso non sono utilizzate a dovere anche da chi mostra una conoscenza avanzata dei programmi.


Programma del corso:
Il corso ha una durata si 16 ore con il seguente calendario:

21/09/2016 - 09:00-13:00
Interazioni tra MS Excel ed MS Word
• Inserire tabelle Excel in documenti di Word
• Utilizzo funzioni e strumenti di Excel in documenti di Word
• Interazioni tra MS Excel ed MS Power Point

21/09/2016 - 14:00-18:00
Inserire tabelle Excel in slide show di Power Point MS Power Point
• Creazione di slide show di elevato appeal grafico
• Gestione delle presentazioni con elementi multimediali
• Stampa e presentazioni a video

22/09/2016 - 09:00-13:00
MS Excel
• Strumenti di analisi di MS Excel
• Subtotali
• Utilizzo avanzato dei filtri
• Tabelle e grafici pivot: creazione, modifica, aggiornamento, impostazioni grafiche, elaborazioni statistiche (percentuale di discordanza da…)
• Consolida dati tra fogli o documenti differenti
• Funzioni avanzate
• Funzioni condizionali: se; se nidificato; somma.se; conta.se; media.se; somma.più.se; conta.più.se; media.più.se; indiretto in combinazione con la convalida; cerca.vert; se.errore; funzioni di testo e di data

22/09/2016 - 14:00-18:00
MS Word
• Le novità grafiche e di formattazione della versione 2010:
• Smart-Art
• Frontespizi
• Novità grafiche nei documenti
• Strumenti avanzati di Word



Tipo di attestato e validità:
Al termine del corso è previsto un attestato di partecipazione
E-mail di riferimento: elisasorrentino@agsg.it