Customer care in english


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 20 Aprile 2020 Data Fine: 29 Aprile 2020
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 20/04/2020 - 09:00-13:00

21/04/2020 - 09:00-13:00

28/04/2020 - 09:00-13:00

29/04/2020 - 09:00-13:00

Docente/i: Dott.ssa Yara Bravo
Descrizione:

Perchè partecipare

Il corso è rivolto agli operatori che ricoprono ruoli di contatto con la clientela, talvolta straniera, e che necessitano di perfezionare la loro competenza nella relazione col cliente in lingua inglese.

Metodologia didattica:
Webinar
Prerequisiti di partecipazione:
Conoscenza di base della lingua inglese
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano.
Obiettivi e competenze:

Il corso si concentrerà sullo sviluppo della pratica nella gestione di momenti di confronto. Questi includono saluto e benvenuto al cliente, gestione delle domande più comuni, risoluzione dei problemi e gestione delle lamentele da parte dei clienti internazionali.

Nello specifico analizzerà la gestione del cliente attraverso giochi di ruolo, rivedendo la grammatica e il vocabolario necessario per sviluppare un dialogo fiducioso tra il personale ed il cliente in lingua inglese.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

20/04/2019 - 09:00-13:00

  • Gli stili sociali

  • Orientamento al cliente

  • Il reclamo

21/04/2020- 09:00-13:00

  • Ostacoli alla comunicazione

  • Tecniche di ascolto attivo

28/04/2020- 09:00-13:00

  • Tecniche di gestione dei reclami

  • Tecniche di problem solving

29/04/2020 - 09:00-13:00

  • Tecniche interrogative

  • Abilità telefoniche

Tipo di attestato e validità:
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it