La seconda edizione del Workshop "Lavoro di Pari Valore" è prevista nell’ambito del PROGETTO N.O.V.I.S «Nuove Opportunità per valorizzare investimenti professionali e sistemi retributivi di egual valore di genere nel veronese», presentato sulla DGR n.1522 del 29/11/2022 – P.A.R.I. «Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la Parità e l’Equilibrio di Genere», della Regione Veneto.
L’area tematica della proposta progettuale fa riferimento al Divario retributivo di genere (Gender pay gap) e persegue finalità di sensibilizzazione, promozione e supporto alla diffusione di una cultura organizzativa antidiscriminatoria nei luoghi di lavoro.
Nello sviluppo del Progetto si attiverà una rete di collaborazione, di ricerca e di sperimentazione tra diversi soggetti, per diffondere la Legge Regionale n.3/2022 che detta “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra donne e uomini e il sostegno all’occupazione femminile stabile e di qualità” e realizzare Linee Guida per facilitare lo scambio di buone pratiche riguardanti la parità retributiva di genere.
Il Workshop, organizzato da AGSG Veneto, si propone di analizzare cause ed effetti del divario retributivo tra i generi, proponendo stimoli di riflessione e un confronto attivo sulle possibili strategie da adottare per rivedere i modelli organizzativi e realizzare/consolidare un lavoro di pari opportunità tra i generi.
L'evento è a partecipazione gratuita previa iscrizione dal link riportato nella locandina.