BEST 1: AGSG conquista la vetta della classica nel Sistema di Rating di Fondo ForTe per il prossimo biennio


Secondo il Sistema di Rating annualità 2023, AGSG è passata dal secondo livello BEST 2 in cui era classificata fino all’anno scorso, al primo BEST 1 per il comparto CTS

Il Fondo For.Te ha varato il “Sistema di rating applicato ai soggetti erogatori della formazione”.
Il sistema sviluppato si propone di: 

  • Misurare e valutare periodicamente le attività svolte dai soggetti attuatori, permettendo un confronto tra gli stessi e sulla base delle prestazioni più caratterizzanti
  • Promuovere una cultura della misurazione dei risultati, intesa come miglioramento delle performance
  • Stimolare la crescita della qualità complessiva del sistema di gestione connesso alle progettualità di formazione continua.

Il Sistema si fonda su indicatori specifici tramite i quali viene determinato lo score (punteggio) finale di rating attribuito agli Enti formativi che operano sia in Piani aziendali che in Piani pluriaziendali/settoriali/territoriali/nazionali.

Lo score ed il relativo punteggio viene aggiornato ogni due anni, sulla base di specifici indicatori, che riguardano alcune caratteristiche dell’Ente coincidenti con gli item previsti nelle griglie degli Avvisi, la fase di presentazione dei Piani formativi, nonché i risultati conseguiti attraverso la gestione e rendicontazione dei finanziamenti concessi.

In base ai punteggi ottenuti le Società di Formazione vengono classificate in base ad una scala composta da 5 livelli (low, medium 2, medium 1, best 2 e best 1).

Secondo il Sistema di Rating annualità 2023, AGSG è passata dal secondo livello BEST 2 in cui era classificata fino all’anno scorso, al primo livello, BEST 1 per il comparto Commercio, Turismo e Servizi.