Formazione al mondo social


AGSG sta lavorando, in queste settimane, alla preparazione di nuove attività formative dedicate alle proprie aziende clienti, erogabili nel 2024.

Abbiamo deciso di lavorare a livello tematico, proponendo vari corsi legati ad aspetti specifici della crescita dei dipendenti delle nostre aziende clienti.

Il primo "filone formativo" che vogliamo proporre, è quello della formazione relativa all'uso dei social network, intesi non solo come strumenti ludici e di relazione personale ed interpersonale, ma soprattutto come elementi dedicati al potenziamento della propria attività formativa.

Si tratta di percorsi formativi full-immersion per imparare ad usare i social come strumenti e risorse a basso impatto economico.

Nello specifico, proponiamo i seguenti titoli:

SOCIAL MEDIA BOOSTER 

Obiettivo di questo corso è quello di permettere ai partecipanti di acquisire le conoscenze base della comuncazione social, favorire il personal brand, impostare strategie di contenuto e sviluppare abilità grafiche di base, ed imparare a scrivere testi adeguati al canale comunicativo.

SCRIVERE PER IL WEB

Si tratta di un percorso che fornisce competenze di base per la composizione di testi destinati alla comunicazione digitale: Verranno trattate le diverse tipologie di testo; i post e copy per le Social Media platform; il blogging e le tecniche di scrittura SEO friendly. 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Obiettivo di questo corso è quello di permettere ai partecipanti di imparare a gestire pagine e profili aziendali sui social, redigere un piano editoriale, utilizzare Canva per l'azienda, creare Meta ADS e misurarne l'efficacia e convergere con le newsletter.

SOCIAL MEDIA ADVOCACY

La presenza digitale, oltre ad abilità comunicative specifiche derivanti dalle peculiarità dei Nuovi Media, richiede rinnovate competenze nei ruoli sociali dell'ambiente virtuale. Le rappresentazioni mediatiche, influendo sulla psicologia degli individui, contribuiscono a determinare la reputazione personale e delle comunità in cui siamo attivi incidendo anche sulla brand reputation aziendale. Il percorso prevede l’acquisizione delle seguenti competenze:

- conoscenze di base dei concetti di personal brand, networking e reputazione;
- interagire sui social scegliendo il giusto registro a seconda dei valori e della mission aziendale;
- consapevolezza su protezione e divulgazione dei dati;
- utilizzare un linguaggio inclusivo e adatto ad ogni pubblico;
- rispettare la policy aziendale per prevenire il danno di reputazione e gestire le critiche in maniera efficace.

Troverete questi corsi nella nostra sezione di Catalogo