Codice: Ebit-Assolombarda |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 22 Maggio 2017 |
Data Fine: 23 Maggio 2017 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 22/05/2017 - 09:00-18:00
23/05/2017 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Spesso in azienda si concentra l’attenzione sul fornire un servizio impeccabile a favore del cliente esterno, visto come il perno dell’azienda, l’elemento fondamentale per il successo di un’impresa. Per perseguire l’obiettivo, però, capita che ci si dimentichi di fornire la stessa attenzione al cliente interno, altrettanto importante per il buon funzionamento di un’azienda.
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Metodologia didattica: |
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiT-Assolombarda. |
Obiettivi e competenze: |
Obiettivo del corso è costruire le leve necessarie a costruire nel tempo delle relazioni efficaci con i propri interlocutori, creando un clima collaborativo e positivo, che favorisca la cooperazione e la buona riuscita dell’attività lavorativa aziendale.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
22/05/2017 - 09:00-13:00
• Come e perché l’intelligenza relazionale ci supporta nella gestione dei rapporti con i clienti
• Le componenti dell’intelligenza relazionale
22/05/2017 - 14:00-18:00
• Un modello di lettura per incrementare la consapevolezza sul proprio stile e sull’impatto che genera negli interlocutori
• La gestione dello stato emotivo
23/05/2017 - 09:00-13:00
• Il riconoscimento come strumento per comprendere il modo in cui pensa ed agisce l’altro
• La flessibilità come strumento per entrare in sintonia ed instaurare un rapporto di fiducia
23/05/2017 - 14:00-18:00
•La gestione delle tensioni per accogliere le obiezioni
• Trasformare lo stress e le obiezioni in motori per la creazione di valore nella relazione
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Tipo di attestato e validità: |
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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