Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 05 Settembre 2016 |
Data Fine: 06 Settembre 2016 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: EBITER - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 05/09/2016 - 08:45-17:30
06/09/2016 - 08:45-17:30 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Questo corso sarà incentrato sulle peculiarità del cliente straniero, a livello di abitudini ed esigenze. Verranno presi in considerazioni gli atteggiamenti più tipici, in particolare dei clienti arabi ed asiatici, che di solito presentano caratteristiche differenti rispetto a quelle europee. |
Metodologia didattica: |
Il corso prevede momenti di lezione frontale alternati a momenti di esercitazioni pratiche e simulazioni. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano. |
Obiettivi e competenze: |
Ci si pone l’obiettivo di costruire una cultura tale da rendere i partecipanti abili nel saper rispondere adeguatamente alle richieste espresse, comportandosi in maniera sufficientemente consona da soddisfare l’aspettativa del proprio interlocutore. |
Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
05/09/2016 - 08:45-12:45
• Efficacia ed efficienza
• Eccellenza
05/09/2016 - 13:30-17:30
• Riconoscere i clienti
• Attenzione ai dettagli
• La sintonia
06/09/2016 - 08:45-12:45
• La prossemica
• Le differenze culturali
06/09/2016 - 13:30-17:30
• La motivazione all’acquisto
• Check in e Check out service
• Obiezioni
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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