Il cliente straniero: esigenze e comportamenti


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 05 Settembre 2016 Data Fine: 06 Settembre 2016
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: EBITER - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 05/09/2016 - 08:45-17:30

06/09/2016 - 08:45-17:30
Docente/i: Dott. Carlo Tagliabue
Descrizione:
Perché partecipare
Questo corso sarà incentrato sulle peculiarità del cliente straniero, a livello di abitudini ed esigenze. Verranno presi in considerazioni gli atteggiamenti più tipici, in particolare dei clienti arabi ed asiatici, che di solito presentano caratteristiche differenti rispetto a quelle europee. 
Metodologia didattica:
Il corso prevede momenti di lezione frontale alternati a momenti di esercitazioni pratiche e simulazioni.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano.
Obiettivi e competenze:
Ci si pone l’obiettivo di costruire una cultura tale da rendere i partecipanti abili nel saper rispondere adeguatamente alle richieste espresse, comportandosi in maniera sufficientemente consona da soddisfare l’aspettativa del proprio interlocutore. 
Programma del corso:
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

05/09/2016 - 08:45-12:45
• Efficacia ed efficienza
• Eccellenza

05/09/2016 - 13:30-17:30
• Riconoscere i clienti
• Attenzione ai dettagli
• La sintonia

06/09/2016 - 08:45-12:45
• La prossemica
• Le differenze culturali

06/09/2016 - 13:30-17:30
• La motivazione all’acquisto
• Check in e Check out service
• Obiezioni 

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it