Social media marketing


Codice: Quadrifor Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 03 Aprile 2024 Data Fine: 24 Maggio 2024
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 03/05/2024 - 09:00-13:00
10/05/2024 - 09:00-13:00
17/05/2024 - 09:00-13:00
24/05/2024 - 09:00-13:00
Docente/i: Dr.ssa Loredana Parolisi
Descrizione:

Si tratta di un percorso formativo full-immersion destinato alle aziende per imparare a usare i social media per fare marketing con strumenti e risorse a basso impatto economico.

Metodologia didattica:
Il corso si terrà in modalità webinar e alternerà momenti di formazione frontale a momenti di esercitazione.
Prerequisiti di partecipazione:
Conoscenza della lingua italiana; titolarità di profili e/o pagine su Instagram, Facebook e LinkedIn; possesso di uno smartphone; conoscenze base degli strumenti digitali connessi in rete.
Destinatari:
tutti i dipendenti Quadri aziendali che versano il contributo a Quadrifor
Obiettivi e competenze:

Obiettivo del corso è quello di permettere ai partecipanti di essere in grado, in autonomia, di:

Gestire pagine e profili aziendali sui Social.
Redigere un piano editoriale.
Utilizzare Canva per l’azienda.
Creare Meta ADS e misurarne l’efficacia.
Convergere con le newsletter.

Programma del corso:

Il corso sarà articolato in 16 h suddivise su 4 giornate da 4 ore di didattica in FAD. Il corso ha un approccio laboratoriale e consente lo sviluppo di competenze di base legate al Social Media Marketing.

Le lezioni saranno articolate in modo da alternare teoria (differenze e punti di convergenza tra Mktg tradizionale e Mktg digitale) a pratica. Ciascun apprendente potrà lavorare su un progetto personale in modo da canalizzare l’acquisizione dei contenuti verso un settore specifico. Sono previste attività di gruppo.

03/05/2024 - 09:00-13:00

Introduzione al Social Media Marketing: dal post al funnel.

10/05/2024 - 09:00-13:00

Creare e gestire pagine e profili business: differenze tra Meta e LinkedIn.

17/05/2024 - 09:00-13:00

Canva Pro: gestire il brand e il flusso di lavoro.

24/05/2024 - 09:00-13:00

Le ADS di Meta e le newsletter.

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto un attestato di partecipazione, fornito direttamente da Quadrifor, al raggiungimento della percentuale minima di presenza, stabilità dall’Ente
E-mail di riferimento: elenafurlotti@agsg.it