Codice: Disoccupati |
Area tematica: Specialistica |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 40 ore |
Data Inizio: 03 Febbraio 2023 |
Data Fine: 07 Aprile 2023 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: ASSO - Via Melchiorre Gioia, 41/A |
Orario di svolgimento: 03/02/2023 - 09:00-13:00 10/02/2023 - 09:00-13:00 17/02/2023 - 09:00-13:00 24/02/2023 - 09:00-13:00 03/03/2023 - 09:00-13:00 10/03/2023 - 09:00-13:00 17/03/2023 - 09:00-13:00 24/03/2023 - 09:00-13:00 31/03/2023 - 09:00-13:00 07/04/2023 - 09:00-13:00 |
Descrizione: |
PERCHÉ PARTECIPARE
Il corso Digital Marketing Specialist fornisce gli strumenti necessari per creare e gestire una campagna di comunicazione digitale e un piano di web marketing di successo.
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Metodologia didattica: |
Le lezioni saranno articolate in modo da alternare teoria e pratica. |
Prerequisiti di partecipazione: |
- Persone disoccupate dai 30 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia - Beneficiari di ammortizzatori sociali (NASPI e DIS-COL) o Percettori di RdC - Uomini ultra 55enni - Donne - Portatori di altre vulnerabilità |
Destinatari: |
Persone disoccupate dai 30 fino a 65 anni |
Obiettivi e competenze: |
Lo scopo del corso Digital Marketing Specialist è consentire ai partecipanti di creare e gestire campagne di marketing digitale integrate su differenti canali per promuovere aziende, brand, prodotti e progetti, attraverso l’uso combinato di strumenti come social media, SEM, email marketing, Google Analytics e i principi della SEO.
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Programma del corso: |
Il corso ha la durata di 40 ore con il seguente programma:
03/02/2023 - 09:00-13:00
- Una nuova era: dall'economia di prodotto all'era del consumatore: il passaggio decisivo del digitale;
10/02/2023 - 09:00-13:00
- Una nuova era: dall'economia di prodotto all'era del consumatore: il passaggio decisivo del digitale;
17/02/2023 - 09:00-13:00
- Big data vs storytelling: il consumatore, le abitudini, il mercato, e narrazione ed influencing marketing;
- Come si sviluppa, finalità e target
24/02/2023 - 09:00-13:00
- Creare identità digitale e dare senso alle azioni aziendali;
- Orientare l'opinione con le storie;
- I mezzi ed i canali per realizzare e diffondere le storie; life long learning e loyalty;
03/03/2023 - 09:00-13:00
- Sem; Google ads, RTB e Programmatic, performance marketing e display advertising;
10/03/2023 - 09:00-13:00
- Sem; Google ads, RTB e Programmatic, performance marketing e display advertising;
17/03/2023 - 09:00-13:00
- Content producing & social media strategy;
24/03/2023 - 09:00-13:00
- Come si usano i social network; quali social usare per le aziende; social platforms e app;
31/03/2023 - 09:00-13:00
- Ovemarks e digital; perché fare un sito; display adv; i principali social network, perché usarli in comunicazione; storytelling;
07/04/2023 - 09:00-13:00
- Guerrilla marketing offline e online; sharing economy; user experience; digital vs aziende; w.o.m. e buzz marketing
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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