Digital Marketing Specialist


Codice: Disoccupati Area tematica: Specialistica Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 40 ore Data Inizio: 03 Febbraio 2023 Data Fine: 07 Aprile 2023
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: ASSO - Via Melchiorre Gioia, 41/A
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 03/02/2023 - 09:00-13:00
10/02/2023 - 09:00-13:00
17/02/2023 - 09:00-13:00
24/02/2023 - 09:00-13:00
03/03/2023 - 09:00-13:00
10/03/2023 - 09:00-13:00
17/03/2023 - 09:00-13:00
24/03/2023 - 09:00-13:00
31/03/2023 - 09:00-13:00
07/04/2023 - 09:00-13:00
Docente/i: Dott. Umberto Luciani
Descrizione:

PERCHÉ PARTECIPARE

Il corso Digital Marketing Specialist fornisce gli strumenti necessari per creare e gestire una campagna di comunicazione digitale e un piano di web marketing di successo.

Metodologia didattica:
Le lezioni saranno articolate in modo da alternare teoria e pratica.
Prerequisiti di partecipazione:
- Persone disoccupate dai 30 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia
- Beneficiari di ammortizzatori sociali (NASPI e DIS-COL) o Percettori di RdC
- Uomini ultra 55enni
- Donne
- Portatori di altre vulnerabilità
Destinatari:
Persone disoccupate dai 30 fino a 65 anni
Obiettivi e competenze:

Lo scopo del corso Digital Marketing Specialist è consentire ai partecipanti di creare e gestire campagne di marketing digitale integrate su differenti canali per promuovere aziende, brand, prodotti e progetti, attraverso l’uso combinato di strumenti come social media, SEM, email marketing, Google Analytics e i principi della SEO.

Programma del corso:

Il corso ha la durata di 40 ore con il seguente programma:

03/02/2023 - 09:00-13:00

  • Una nuova era: dall'economia di prodotto all'era del consumatore: il passaggio decisivo del digitale;

10/02/2023 - 09:00-13:00

  • Una nuova era: dall'economia di prodotto all'era del consumatore: il passaggio decisivo del digitale;

17/02/2023 - 09:00-13:00

  • Big data vs storytelling: il consumatore, le abitudini, il mercato, e narrazione ed influencing marketing;
  • Come si sviluppa, finalità e target

24/02/2023 - 09:00-13:00

  • Creare identità digitale e dare senso alle azioni aziendali;
  • Orientare l'opinione con le storie;
  • I mezzi ed i canali per realizzare e diffondere le storie; life long learning e loyalty;

03/03/2023 - 09:00-13:00

  • Sem; Google ads, RTB e Programmatic, performance marketing e display advertising;

10/03/2023 - 09:00-13:00

  • Sem; Google ads, RTB e Programmatic, performance marketing e display advertising;

17/03/2023 - 09:00-13:00

  • Content producing & social media strategy;

24/03/2023 - 09:00-13:00

  • Come si usano i social network; quali social usare per le aziende; social platforms e app; 

31/03/2023 - 09:00-13:00

  • Ovemarks e digital; perché fare un sito; display adv; i principali social network, perché usarli in comunicazione; storytelling;

07/04/2023 - 09:00-13:00

  • Guerrilla marketing offline e online; sharing economy; user experience;  digital vs aziende; w.o.m. e buzz marketing



 

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: milano@agsg.it
Note:

-