Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Specialistica |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 24 ore |
Data Inizio: 01 Dicembre 2022 |
Data Fine: 14 Dicembre 2022 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 01/12/2022 - 09:00-18:00
06/12/2022 - 09:00-18:00
14/12/2022 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Perchè partecipare
Questo corso fornisce le basi formative per l’avvio di un processo di autonomia nella gestione della comunicazione sui Social Media, per l’attrazione di nuovi pubblici e per l’ottimizzazione della comunicazione interna ed esterna attraverso l’utilizzo di risorse a basso impatto economico. Consente di apprendere teoria e tecniche per una comunicazione efficace per promuovere aziende e prodotti, presentarsi adeguatamente sul piano professionale, interagire con aziende e persone in maniera appropriata. Il corso ha un approccio laboratoriale e consente lo sviluppo di competenze specifiche legate al mondo della comunicazione digitale.
|
Metodologia didattica: |
Le lezioni saranno articolate in modo da alternare teoria a pratica. Ciascun apprendente potrà lavorare su un progetto personale in modo da canalizzare l’acquisizione dei contenuti verso un settore d’interesse. Sono previste alcune attività di gruppo |
Prerequisiti di partecipazione: |
Verrà richiesta la compilazione di un questionario in fase di iscrizione. Predisposizione a fare network e alla partecipazione attiva sui social. Sarà necessario presentarsi con tablet o smartphone con Facebook – Instagram – Twitter preinstallati. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano i contributi ad Ebiter Milano. |
Obiettivi e competenze: |
Gli obiettivi del corso sono:
- Acquisire le conoscenze di base della comunicazione sui social
- Interagire sui social
- Impostare una strategia di contenuto
- Sviluppare abilità grafiche di base
- Conoscere i formati crossmediali e gli strumenti
- Scrivere copy adeguati
|
Programma del corso: |
Il corso ha la durata di 24 ore con il seguente calendario:
01/12/2022 - 09:00-13:00
01/12/2022 - 14:00-18:00
- Personal brand e Linkedin. Social media advocacy e micro-influencer
06/12/2022 - 09:00-13:00
06/12/2022 - 14:00-18:00
- Il linguaggio dell'odio e come comunicare sul web. Tecniche base per una efficace gestione della crisi
14/12/2022 - 09:00-13:00
- Le parole: come utilizzarle. Scrivere copy efficaci e individuare gli hashtag
14/12/2022 - 14:00-18:00
- Come creare video efficaci in poche semplici mosse. Come fare dirette accattivanti e reels/tiktok
|
Tipo di attestato e validità: |
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
|