Social Media Booster: come imparare a usare i social con strumenti e risorse a basso impatto economico


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Specialistica Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 24 ore Data Inizio: 01 Dicembre 2022 Data Fine: 14 Dicembre 2022
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 7
Orario di svolgimento:
01/12/2022 - 09:00-18:00

06/12/2022 - 09:00-18:00

14/12/2022 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott.ssa Loredana Parolisi
Descrizione:

Perchè partecipare

Questo corso fornisce le basi formative per l’avvio di un processo di autonomia nella gestione della comunicazione sui Social Media, per l’attrazione di nuovi pubblici e per l’ottimizzazione della comunicazione interna ed esterna attraverso l’utilizzo di risorse a basso impatto economico. Consente di apprendere teoria e tecniche per una comunicazione efficace per promuovere aziende e prodotti, presentarsi adeguatamente sul piano professionale, interagire con aziende e persone in maniera appropriata. Il corso ha un approccio laboratoriale e consente lo sviluppo di competenze specifiche legate al mondo della comunicazione digitale.

Metodologia didattica:
Le lezioni saranno articolate in modo da alternare teoria a pratica. Ciascun apprendente potrà lavorare su un progetto personale in modo da canalizzare l’acquisizione dei contenuti verso un settore d’interesse. Sono previste alcune attività di gruppo
Prerequisiti di partecipazione:
Verrà richiesta la compilazione di un questionario in fase di iscrizione.
Predisposizione a fare network e alla partecipazione attiva sui social.
Sarà necessario presentarsi con tablet o smartphone con Facebook – Instagram – Twitter preinstallati.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano i contributi ad Ebiter Milano.
Obiettivi e competenze:

Gli obiettivi del corso sono:

  • Acquisire le conoscenze di base della comunicazione sui social
  • Interagire sui social
  • Impostare una strategia di contenuto
  • Sviluppare abilità grafiche di base
  • Conoscere i formati crossmediali e gli strumenti
  • Scrivere copy adeguati
Programma del corso:

Il corso ha la durata di 24 ore con il seguente calendario:

01/12/2022 - 09:00-13:00

  • Social media e social network. Tutto quello che bisogna conoscere. Introduzione a Instagram Facebook e Tiktok

01/12/2022 - 14:00-18:00

  • Personal brand e Linkedin. Social media advocacy e micro-influencer

06/12/2022 - 09:00-13:00

  • Tipologie di comunicazione social: profili e pagine e come utilizzarli. Strumenti gratuiti o a basso impatto economico per creare contenuti grafici

06/12/2022 - 14:00-18:00

  • Il linguaggio dell'odio e come comunicare sul web. Tecniche base per una efficace gestione della crisi

14/12/2022 - 09:00-13:00

  • Le parole: come utilizzarle. Scrivere copy efficaci e individuare gli hashtag

14/12/2022 - 14:00-18:00

  • Come creare video efficaci in poche semplici mosse. Come fare dirette accattivanti e reels/tiktok
Tipo di attestato e validità:
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

-