Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 8 ore |
Data Inizio: 19 Maggio 2022 |
Data Fine: 26 Maggio 2022 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: Webinar |
Orario di svolgimento: 19/05/2022 - 14:00-18:00
26/05/2022 - 14:00-18:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Saper formulare delle richieste efficaci è una abilità spesso trascurata, ma che ha un impatto cruciale sui risultati della comunicazione e sulle relazioni interpersonali.
Il corso consente ai partecipanti di migliorare le proprie competenze in questo ambito nell’ottica di affrontare le criticità che emergono da una comunicazione poco curata, come ad esempio:
- perdita di tempo
- poca efficienza
- scarso coordinamento
- tensione nei rapporti personali
- sfiducia nella possibilità di cooperare
- frustrazione
|
Metodologia didattica: |
La metodologia è di tipo experience-based e prevede un’attiva partecipazione da parte dei corsisti, impegnati in lavori individuali, di gruppo e in discussioni plenarie. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non ci sono particolari prerequisiti da rispettare |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti che versano il contributo ad Ebiter Milano. |
Obiettivi e competenze: |
ll corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti per migliorare la propria comunicazione e in particolare di potenziare l’abilità nella formulazione di richieste, affrontando i casi in cui queste rimangono inascoltate o eseguite diversamente da come ci si aspettava.
La metodologia proposta valorizza competenze trasversali legate ad ambiti come la genitorialità e i contesti interpersonali ed è particolarmente adatta, quindi, a quelle imprese attente ad una politica di people care.
|
Programma del corso: |
Il corso ha la durata di 8 ore con il seguente calendario:
19/05/2022 - 14:00-18:00
- Distinzione fra ordine e richiesta
- Gli elementi della richiesta efficace
- Analisi e applicazione a casi concreti
26/05/2022 - 14:00-18:00
- L’impatto delle emozioni sull’esito della richiesta
- Prossemica e richieste efficaci
- Analisi e applicazione a casi concreti
|
Tipo di attestato e validità: |
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
|