Tecniche di vendita: fidelizzare il cliente per incrementare le vendite


Codice: Ente Bilaterale Bergamo Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 24 Marzo 2022 Data Fine: 21 Aprile 2022
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Bergamo Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 24/03/2022 - 09:00-13:00
31/03/2022 - 09:00-13:00
14/04/2022 - 09:00-13:00
21/04 /2022 - 09:00-13:00
Docente/i: Dr. Carlo Tagliabue
Descrizione:

La premessa indispensabile perché la relazione sia efficace è che ci sia la capacità di ascoltare e la disponibilità a farsi carico dei bisogni impliciti o espliciti che il cliente esprime, di imparare a comunicare in modo ottimale con i nostri clienti, per dare loro la massima soddisfazione possibile e creare un rapporto di fidelizzazione con loro.

Metodologia didattica:
webinar
Prerequisiti di partecipazione:
Non ci sono particolari pre-requisiti da rispettare
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende aderenti all’Ente Bilaterale di Bergamo
Obiettivi e competenze:

Scopo dell’intervento formativo è potenziare le abilità necessarie alla creazione di una relazione vincente con il cliente e condividere i comportamenti più efficaci per lo sviluppo commerciale della clientela.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

24/03/2022 - 09:00-13:00

-La vendita: definizione ed elementi;

-La centralità del cliente;

31/03/2022 - 09:00-13:00

-La prossemica;

-L'empatia al fine di comprendere al meglio le esigenze e i bisogni;

14/04/2022 - 09:00-13:00

-Il vantaggio del cliente a fronte delle caratteristiche del prodotto/servizio;

-La proposta commerciale;

-L'obiezione e le modalità di gestione;

21/04/2022 - 09:00-13:00

-L'accordo commerciale e la sua definizione;

-La gestione del post-vendita.

Tipo di attestato e validità:
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza dell’80% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: arabellaabbiati@agsg.it