Codice: Ente Bilaterale di Mantova |
Area tematica: Specialistica |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 8 ore |
Data Inizio: 16 Settembre 2022 |
Data Fine: 16 Settembre 2022 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Mantova |
Indirizzo: Ente Bilaterale di Mantova |
Orario di svolgimento: 16/09/2022 - 08:30-17:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Viviamo in un mondo sempre più connesso, in cui i consumatori hanno una possibilità di scelta infinita, poiché ricevono input di consumo di continuo, in ogni momento della giornata e tramite qualsiasi mezzo. E soprattutto, consumano velocemente. Bisogna essere in grado di intercettare i loro bisogni e soprattutto fidelizzarli
|
Metodologia didattica: |
Lezioni frontali con stimolo all’interattività degli studenti |
Prerequisiti di partecipazione: |
Conoscenze di base di marketing |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti che versano il contributo ad Ente Bilaterale del commercio di Mantova. |
Obiettivi e competenze: |
Capacità di creare un progetto di comunicazione integrata di successo, avendo la possibilità di esser sempre aggiornati sull’evoluzione del digital. Migliorare la conoscenza di tutto lo scenario digital, non solo con riferimento ai social network ma anche all’evoluzione delle tematiche phygital
|
Programma del corso: |
Il corso ha la durata di 8 ore con il seguente calendario:
16/09/2022 - 08:30-12:30
- Dalla product economy alla subscription economy
- La sharing economy e l’era del consumatore;
- La customer experience;
- Brand positioning
16/09/2022 - 13:00-17:00
- Big data e storytelling
- display advertising ed evoluzione: programmatic e rtb
- Google: analytics e google ads
- I social: quali e quanti, come creare e usare un profilo aziendale, le social ads
|
Tipo di attestato e validità: |
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
|