Soddisfazione e fidelizzazione del cliente


Codice: Ente Bilaterale Bergamo Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 23 Novembre 2021 Data Fine: 01 Dicembre 2021
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Bergamo Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 9
Orario di svolgimento: 23/11/2021 - 14:00-18:00
24/11/2021 - 14:00-18:00
30/11/2021 - 14:00-18:00
01/12/2021 - 14:00-18:00
Docente/i: Dott. Carlo Tagliabue
Descrizione:

Perchè partecipare

Nella competizione che attanaglia oggi le nostre imprese, soddisfare e fidelizzare la clientela è un obiettivo dichiarato di tutti.

Spesso a questa dichiarazione d’intenti non consegue un comportamento correttamente orientato.

Riequilibrare i concetti, può tramutarsi in un vantaggio competitivo.

Metodologia didattica:
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione.
Destinatari:
Lavoratori dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Terziario e del Turismo di Bergamo.
Obiettivi e competenze:

Si cercherà di fornire ai partecipanti, le principali riflessioni e i principali strumenti per raggiungere gli obiettivi di soddisfazione e di fedeltà che le aziende si prefiggono con i propri clienti. Partendo dalla realtà, si cercherà di risalire alla teoria ispiratrice di metodo.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

23/11/2021 - 14:00-18:00

  • La comunicazione interpersonale;

  • Analisi psicologica del cliente;

  • Sviluppo dell'empatia comunicativa;

24/11/2021 - 14:00-18:00

  • L'ascolto e la comunicazione efficace;

  • Il comportamento assertivo;

  • La comunicazione persuasiva;

  • Cosa significa soddisfazione del cliente

30/11/2021 - 14:00-18:00

  • Qualità del servizio e soddisfazione;

  • Concetto di fedeltà;

  • La positività come premessa nel rapporto personale.

01/12/2021 - 14:00-18:00

  • Efficacia, efficienza, eccellenza;

  • L'importanza della personalizzazione del rapporto;

  • Come si può creare una sintonia duratura e fedele.

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 80% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: arabellaabbiati@agsg.it
Note:

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