Codice: Ente Bilaterale Bergamo |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 23 Novembre 2021 |
Data Fine: 01 Dicembre 2021 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Bergamo |
Indirizzo: Webinar |
Orario di svolgimento: 23/11/2021 - 14:00-18:00 24/11/2021 - 14:00-18:00 30/11/2021 - 14:00-18:00 01/12/2021 - 14:00-18:00 |
Descrizione: |
Perchè partecipare
Nella competizione che attanaglia oggi le nostre imprese, soddisfare e fidelizzare la clientela è un obiettivo dichiarato di tutti.
Spesso a questa dichiarazione d’intenti non consegue un comportamento correttamente orientato.
Riequilibrare i concetti, può tramutarsi in un vantaggio competitivo.
|
Metodologia didattica: |
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione. |
Destinatari: |
Lavoratori dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Terziario e del Turismo di Bergamo. |
Obiettivi e competenze: |
Si cercherà di fornire ai partecipanti, le principali riflessioni e i principali strumenti per raggiungere gli obiettivi di soddisfazione e di fedeltà che le aziende si prefiggono con i propri clienti. Partendo dalla realtà, si cercherà di risalire alla teoria ispiratrice di metodo.
|
Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
23/11/2021 - 14:00-18:00
-
La comunicazione interpersonale;
-
Analisi psicologica del cliente;
-
Sviluppo dell'empatia comunicativa;
24/11/2021 - 14:00-18:00
-
L'ascolto e la comunicazione efficace;
-
Il comportamento assertivo;
-
La comunicazione persuasiva;
-
Cosa significa soddisfazione del cliente
30/11/2021 - 14:00-18:00
01/12/2021 - 14:00-18:00
-
Efficacia, efficienza, eccellenza;
-
L'importanza della personalizzazione del rapporto;
-
Come si può creare una sintonia duratura e fedele.
|
Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 80% del monte ore totale del corso. |
|