Soddisfazione e fidelizzazione del cliente


Codice: Confcommercio Varese Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 04 ore Data Inizio: 29 Giugno 2021 Data Fine: 29 Giugno 2021
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Varese Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 29/06/2021 - 09:00-13:00
Docente/i: Dott. Carlo Tagliabue
Descrizione:

Perchè partecipare

Lo svolgimento del webinar si pone l’obiettivo di condividere con i partecipanti le principali tecniche di vendita volte a soddisfare e fidelizzare i clienti.

Il tema, spesso citato, riguarda il principale obiettivo delle nostre aziende.

Particolare interesse lo studio alla luce della nuova normalità che stiamo affrontando.

Metodologia didattica:
Webinar
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo a Confcommercio Varese
Obiettivi e competenze:

Al termine vi sarà coscienza delle principali tecniche di soddisfazione della clientela.

Il concetto di fedeltà e il suo utilizzo commerciale saranno un bagaglio operativo immediato.

Il webinar darà inoltre conoscenza di mezzi atti all’applicazione di quanto esposto

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 4 ore con il seguente calendario:

29/06/2021 - 09:00-13:00

Il concetto di soddisfazione.
Efficacia, efficienza, eccellenza.
La ricerca della fedeltà: clientela nuova e storica
Quali i nuovi rapporti con i clienti?
Il portafoglio clienti auspicabile.

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: yleniaricchiuti@agsg.it
Note:

-