Codice: Confcommercio Varese |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 04 ore |
Data Inizio: 12 Maggio 2021 |
Data Fine: 12 Maggio 2021 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Varese |
Indirizzo: Webinar |
Orario di svolgimento: 12/05/2021 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
I reclami offrono sia l’opportunità di rafforzare e consolidare la relazione con il cliente, che di migliorare i prodotti e servizi erogati. Per raggiungere tale obiettivo è necessario utilizzare tecniche e strumenti adeguati, argomenti che verranno trattati all’interno del percorso formativo, sensibilizzando i partecipanti all’ascolto del cliente, accogliendo al meglio la richiesta verso la ricerca della soluzione adeguata per entrambi.
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Metodologia didattica: |
Webinar |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo a Confcommercio Varese |
Obiettivi e competenze: |
Alla fine del percorso formativo il partecipante avrà maggior consapevolezza nel riconoscere e gestire il reclamo. Ciò permetterà di migliorare la propria capacità di trasformare situazioni complesse in opportunità di miglioramento di prodotti e servizi erogati e fidelizzazione della clientela.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 4 ore con il seguente calendario:
12/05/2021 - 09:00-13:00
Come trattare con successo il reclamo ricevuto
Sindrome del reclamo: profilassi e terapia
Reclamo, obiezione e lamentela, come riconoscere le differenze
Tecniche e strumenti adeguati per la gestione del reclamo al fine della creazione di valore trasformandolo in opportunità
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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