La gestione del reclamo e delle obiezioni


Codice: Confcommercio Varese Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 04 ore Data Inizio: 12 Maggio 2021 Data Fine: 12 Maggio 2021
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Varese Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 12/05/2021 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott. Angelo Dellavedova
Descrizione:

Perché partecipare

I reclami offrono sia l’opportunità di rafforzare e consolidare la relazione con il cliente, che di migliorare i prodotti e servizi erogati. Per raggiungere tale obiettivo è necessario utilizzare tecniche e strumenti adeguati, argomenti che verranno trattati all’interno del percorso formativo, sensibilizzando i partecipanti all’ascolto del cliente, accogliendo al meglio la richiesta verso la ricerca della soluzione adeguata per entrambi.

Metodologia didattica:
Webinar
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo a Confcommercio Varese
Obiettivi e competenze:

Alla fine del percorso formativo il partecipante avrà maggior consapevolezza nel riconoscere e gestire il reclamo. Ciò permetterà di migliorare la propria capacità di trasformare situazioni complesse in opportunità di miglioramento di prodotti e servizi erogati e fidelizzazione della clientela.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 4 ore con il seguente calendario:

12/05/2021 - 09:00-13:00

Come trattare con successo il reclamo ricevuto
Sindrome del reclamo: profilassi e terapia
Reclamo, obiezione e lamentela, come riconoscere le differenze
Tecniche e strumenti adeguati per la gestione del reclamo al fine della creazione di valore trasformandolo in opportunità

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: yleniaricchiuti@agsg.it
Note:

-