Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 10 Luglio 2017 |
Data Fine: 11 Luglio 2017 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: EBITER - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 10/07/2017 - 08:45-17:30
11/07/2017 - 08:45-17:30 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Per migliorare la comunicazione con i propri clienti e per imparare a gestire i momenti di difficoltà in questo tipo di relazione.
|
Metodologia didattica: |
Il corso prevede momenti di lezione frontale alternati a momenti di esercitazioni pratiche e simulazioni. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano |
Obiettivi e competenze: |
Non può esserci servizio se non c’è relazione. La premessa indispensabile perché la relazione sia efficace è che ci sia la capacità di ascoltare e la disponibilità a farsi carico dei bisogni impliciti o espliciti che il cliente esprime, di imparare a comunicare in modo ottimale con i nostri clienti, per dare loro la massima soddisfazione possibile di fronte al nostro prodotto e, contemporaneamente, creare un rapporto di fidelizzazione con loro.
Lo scopo del corso è quello di acquisire familiarità con le principali tecniche di comunicazione, apprendere come gestire le obiezioni e i reclami dei clienti, gestire efficacemente le relazioni con i clienti difficili: mantenere l’autocontrollo e reagire assertivamente all’aggressività del cliente.
|
Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
10/07/2017 - 08:45-12:45
- La comunicazione
- La comunicazione non verbale
10/07/2017 - 13:30-17:30
- Skills del comunicatore
- La relazione col cliente
11/07/2017 - 08:45-12:45
- La relazione con il cliente
- Aspettative, bisogni, obiezioni
11/07/2017 - 13:30-17:30
- Role playing e simulazioni
- Le relazioni interpersonali e la gestione di clienti difficili
|
Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
|