La gestione del rapporto con il cliente


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 10 Luglio 2017 Data Fine: 11 Luglio 2017
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: EBITER - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 10/07/2017 - 08:45-17:30

11/07/2017 - 08:45-17:30
Docente/i: Dott.ssa Margherita Cicchetti
Descrizione:

Perché partecipare
Per migliorare la comunicazione con i propri clienti e per imparare a gestire i momenti di difficoltà in questo tipo di relazione.

Metodologia didattica:
Il corso prevede momenti di lezione frontale alternati a momenti di esercitazioni pratiche e simulazioni.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano
Obiettivi e competenze:

Non può esserci servizio se non c’è relazione. La premessa indispensabile perché la relazione sia efficace è che ci sia la capacità di ascoltare e la disponibilità a farsi carico dei bisogni impliciti o espliciti che il cliente esprime, di imparare a comunicare in modo ottimale con i nostri clienti, per dare loro la massima soddisfazione possibile di fronte al nostro prodotto e, contemporaneamente, creare un rapporto di fidelizzazione con loro.
Lo scopo del corso è quello di acquisire familiarità con le principali tecniche di comunicazione, apprendere come gestire le obiezioni e i reclami dei clienti, gestire efficacemente le relazioni con i clienti difficili: mantenere l’autocontrollo e reagire assertivamente all’aggressività del cliente.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

10/07/2017 - 08:45-12:45

  • La comunicazione
  • La comunicazione non verbale

10/07/2017 - 13:30-17:30

  • Skills del comunicatore
  • La relazione col cliente

11/07/2017 - 08:45-12:45

  • La relazione con il cliente
  • Aspettative, bisogni, obiezioni

11/07/2017 - 13:30-17:30

  • Role playing e simulazioni
  • Le relazioni interpersonali e la gestione di clienti difficili
Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

-