Strategia di vendita e gestione del cliente: strumenti e tecniche avanzate


Codice: Ente Bilaterale Bergamo Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 04 Giugno 2021 Data Fine: 25 Giugno 2021
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Bergamo Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 8
Orario di svolgimento: 04/06/2021 - 09:00-13:00

11/06/2021 - 09:00-13:00

18/06/2021 - 09:00-13:00

25/06/2021 - 09:00-13:00
Docente/i: Dott. Angelo Dellavedova
Descrizione:

Perché partecipare

Per migliorare la comunicazione con i propri clienti, per imparare a gestire i momenti di difficoltà in questo tipo di relazione e per fornire un servizio impeccabile a favore del cliente, considerato perno dell’azienda, elemento fondamentale per il successo dell’impresa.

Per migliorare le capacità di relazione commerciale di coloro che abitualmente s’interfacciano con i clienti con scopo di vendita.

Metodologia didattica:
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare.
Destinatari:
I dipendenti di aziende che versino i contributi all’Ente Bilaterale di Bergamo
Obiettivi e competenze:

Non può esserci servizio se non c’è relazione. La premessa indispensabile perché la relazione sia efficace è che ci sia la capacità di ascoltare e la disponibilità a farsi carico dei bisogni impliciti o espliciti che il cliente esprime, di imparare a comunicare in modo ottimale con i nostri clienti, per dare loro la massima soddisfazione possibile di fronte al nostro prodotto e, contemporaneamente, creare un rapporto di fidelizzazione con loro.

Lo scopo del corso è quello di acquisire familiarità con le principali tecniche di comunicazione, apprendere come gestire le obiezioni e i reclami dei clienti, gestire efficacemente le relazioni con i clienti difficili: mantenere l’autocontrollo e reagire assertivamente all’aggressività del cliente.

L’altro scopo dell’intervento formativo è potenziare le abilità necessarie alla creazione di una relazione vincente con il cliente e condividere i comportamenti più efficaci per lo sviluppo commerciale della clientela.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

04/06/2021 - 09:00-13:00

  • La comunicazione
  • La comunicazione non verbale
  • Le skill del comunicatore
  • La relazione con il cliente

11/06/2021 - 09:00-13:00

  • Aspettative, bisogni, obiezioni
  • Role playing e simulazioni
  • Le relazioni interpersonali e la gestione di clienti difficili
  • La vendita: definizione ed elementi di vendita

18/06/2021 - 09:00-13:00

  • La centralità del cliente nel rapporto con lui
  • La prossemica
  • L'empatia al fine di comprendere al meglio le esigenze e i bisogni
  • Il vantaggio del cliente a fronte delle caratteristiche del prodotto/servizio

25/06/2021 - 09:00-13:00

  • La proposta commerciale
  • L'obiezione come segnale d'interesse e modalità di gestione
  • L'accordo e la sua definizione
  • La gestione del post vendita


 

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: arabellaabbiati@agsg.it
Note:

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