Codice: Ente Bilaterale Bergamo |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 04 Giugno 2021 |
Data Fine: 25 Giugno 2021 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Bergamo |
Indirizzo: Webinar |
Orario di svolgimento: 04/06/2021 - 09:00-13:00
11/06/2021 - 09:00-13:00
18/06/2021 - 09:00-13:00
25/06/2021 - 09:00-13:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Per migliorare la comunicazione con i propri clienti, per imparare a gestire i momenti di difficoltà in questo tipo di relazione e per fornire un servizio impeccabile a favore del cliente, considerato perno dell’azienda, elemento fondamentale per il successo dell’impresa.
Per migliorare le capacità di relazione commerciale di coloro che abitualmente s’interfacciano con i clienti con scopo di vendita.
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Metodologia didattica: |
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare. |
Destinatari: |
I dipendenti di aziende che versino i contributi all’Ente Bilaterale di Bergamo |
Obiettivi e competenze: |
Non può esserci servizio se non c’è relazione. La premessa indispensabile perché la relazione sia efficace è che ci sia la capacità di ascoltare e la disponibilità a farsi carico dei bisogni impliciti o espliciti che il cliente esprime, di imparare a comunicare in modo ottimale con i nostri clienti, per dare loro la massima soddisfazione possibile di fronte al nostro prodotto e, contemporaneamente, creare un rapporto di fidelizzazione con loro.
Lo scopo del corso è quello di acquisire familiarità con le principali tecniche di comunicazione, apprendere come gestire le obiezioni e i reclami dei clienti, gestire efficacemente le relazioni con i clienti difficili: mantenere l’autocontrollo e reagire assertivamente all’aggressività del cliente.
L’altro scopo dell’intervento formativo è potenziare le abilità necessarie alla creazione di una relazione vincente con il cliente e condividere i comportamenti più efficaci per lo sviluppo commerciale della clientela.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
04/06/2021 - 09:00-13:00
- La comunicazione
- La comunicazione non verbale
- Le skill del comunicatore
- La relazione con il cliente
11/06/2021 - 09:00-13:00
- Aspettative, bisogni, obiezioni
- Role playing e simulazioni
- Le relazioni interpersonali e la gestione di clienti difficili
- La vendita: definizione ed elementi di vendita
18/06/2021 - 09:00-13:00
- La centralità del cliente nel rapporto con lui
- La prossemica
- L'empatia al fine di comprendere al meglio le esigenze e i bisogni
- Il vantaggio del cliente a fronte delle caratteristiche del prodotto/servizio
25/06/2021 - 09:00-13:00
- La proposta commerciale
- L'obiezione come segnale d'interesse e modalità di gestione
- L'accordo e la sua definizione
- La gestione del post vendita
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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