Codice: EBIT Assolombarda |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 20 ore |
Data Inizio: 29 Ottobre 2021 |
Data Fine: 26 Novembre 2021 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: Webinar |
Orario di svolgimento: 29/10/2021 - 09:00-13:00
05/11/2021 - 09:00-13:00
12/11/2021 - 09:00-13:00
19/11/2021 - 09:00-13:00
26/11/2021 - 09:00-13:00 |
Descrizione: |
Negli ultimi anni molti imprenditori hanno rilevato che la percentuale di clienti internazionali è aumentata nel settore del turismo. Ciò innesca la necessità di perseguire obiettivi sfidanti anche per quanto riguarda la formazione del personale di struttura, che deve essere in grado di gestire il cliente straniero con il curtesy previsto e con competenza.
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Metodologia didattica: |
Webinar |
Prerequisiti di partecipazione: |
Conoscenza di base della lingua inglese (livello minimo richiesto: B1). |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende aderenti ad EBIT Assolombarda. |
Obiettivi e competenze: |
Il corso si concentrerà sullo sviluppo della pratica nella gestione di momenti di confronto nell'attività turistica. Questi includono saluto e il benvenuto al cliente, la gestione delle domande più comuni, lo snellimento delle modalità di prenotazione per telefono, la risoluzione dei problemi e la gestione delle lamentele da parte dei clienti internazionali. Esploreremo la gestione del cliente attraverso giochi di ruolo, rivedendo la grammatica e il vocabolario necessario per sviluppare un dialogo fiducioso tra il personale ed il cliente.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 20 ore con il seguente calendario:
29/10/2021 - 09:00-13:00
05/11/2021- 09:00-13:00
12/11/2021- 09:00-13:00
16/11/2021 - 09:00-13:00
26/11/2021 - 09:00-13:00
- la prenotazione
- il commiato
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Tipo di attestato e validità: |
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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