Codice: Formazione privata |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Pagamento |
Durata: 04 ore |
Data Inizio: 21 Luglio 2020 |
Data Fine: 21 Luglio 2020 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: Webinar |
Orario di svolgimento: 21/07/2020- 09:00-13:00 |
Descrizione: |
Le imprese del mondo hanno dovuto affrontare dal 1992 ad oggi un numero di crisi elevato.
Si sono manifestate apparentemente repentine, in varie forme, economiche, finanziarie, di sistema, sino ad arrivare alla pandemia.
Dobbiamo quindi ripensare al concetto stesso di crisi, come a qualcosa che le aziende devono imparare ad affrontare a cadenze ravvicinate.
La gestione delle comunicazioni interna ed esterna alle crisi, la capacità di navigare in acque incerte, diviene un fattore critico di successo.
Allo scoppio di una crisi si ha una sola certezza. Passeranno. Noi ne usciremo, molto bene o molto male. Spesso dipende da noi e dalle nostre capacità.
|
Metodologia didattica: |
Webinar |
Prerequisiti di partecipazione: |
Il corso è destinato a coloro che hanno dovuto affrontare una crisi o ne stanno vivendo una in questo momento. |
Destinatari: |
Tutti coloro che desiderano parteciparvi. |
Obiettivi e competenze: |
L'incontro si pone l'obiettivo di riflettere sui temi, e fornire elementi di gestione della crisi atti a rendere più probabile la seconda modalità.
|
Programma del corso: |
Si analizzeranno i principali eventi degli ultimi decenni con best and bad practises, finalizzati ad elaborare schemi di comunicazione e di decisione nel momento della crisi.
|
Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta una frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
Quota di partecipazione: 60,00 € |
|