Gestire il tempo di lavoro in epoca di smart working


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 03 ore Data Inizio: 28 Aprile 2020 Data Fine: 28 Aprile 2020
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: Webinar
Num. Partecipanti: 8
Orario di svolgimento: 28/04/2020 - 14:00-17:00
Docente/i: Dr. Carlo Tagliabue
Descrizione:

In un momento in cui il mondo del lavoro richiede un cambiamento delle metodologie legate all’operatività di ciascuno e una dislocazione delle persone su differenti sedi remote, il tema della gestione del tempo diventa quanto mai attuale e fondamentale, al fine di imparare a gestire al meglio urgenze e priorità nell’ottica di un bilanciamento corretto tra tempi di vita e tempi di lavoro.

Metodologia didattica:
Webinar
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano.
Obiettivi e competenze:

Scopo dell’intervento è imparare a ragionare sulla pianificazione del tempo in una fase in cui il tempo di lavoro rischia di invadere il tempo di vita personale in quanto entrambi strettamente interconnessi in un periodo, come quello attuale, in cui il lavoro agile impera in tutte le aziende.
Obiettivo del modulo è trovare i corretti strumenti per pianificare il tempo, assegnando urgenze e priorità senza creare elementi di stress, individuando meccanismi di tenuta sotto controllo degli obiettivi individuali e di gruppo.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 3 ore con il seguente calendario:

28/04/2020 - 14:00-17:00

? Come programmare il tempo
? Il concetto di urgenza, priorità, importanza
? Il moltiplicatore del tempo
? L’approccio diverso al tempo dei singoli
? La percezione e la realtà
? Lo stress da time management

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it