Codice: EBT - Alberghi |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 26 Maggio 2020 |
Data Fine: 27 Maggio 2020 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 26/05/2020 - 09:00-18:00
27/05/2020 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Perchè partecipare
L’intervento formativo ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti dell’impatto che gli atteggiamenti e la valorizzazione delle competenze relazionali, hanno sui clienti. Le fasi di accoglienza ed approccio sono determinanti per un’ immediato sviluppo di una serie di attività relazionali e di fidelizzazione della clientela. Conoscere il proprio stile relazionale al fine di riconoscere quello del cliente ed adattarsi, per il raggiungimento del miglior risultato possibile nella soddisfazione reciproca.
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Metodologia didattica: |
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti, rendendoli protagonisti del processo di apprendimento. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Chiunque abbia l’obiettivo di migliorare la propria capacità di sviluppare atteggiamenti efficaci al fine di trarre un vantaggio competitivo dalla centralità del cliente. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBT Alberghi Milano. |
Obiettivi e competenze: |
Grazie all’intervento formativo i partecipanti saranno in grado di:
- Avere consapevolezza delle proprie capacità relazionali e sperimentare la comunicazione vincente e persuasiva.
- Riconoscere la centralità del cliente come vantaggio competitivo nell’offerta e nella gestione delle richieste.
- Analizzare la fase dell’approccio con il cliente per il potenziamento delle strategie di comunicazione efficace e di riconoscimento dello stile.
- Esaminare le tecniche più efficaci per sviluppare una relazione positiva, migliorando l’empatia e la capacità di comprendere e soddisfare le aspettative.
- Apprendere metodi e tecniche di negoziazione, aumentando la capacità di trasformare conflitti in negoziati e criticità in opportunità.
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Programma del corso: |
Il corso ha la durata di 16 ore con il seguente calendario:
26/05/2020 - 09:00-13:00
- La centralità del cliente come vantaggio competitivo
- Dal “cliente centrico” alla relazione al centro del processo negoziale
- Approccio ed accoglienza come elementi fondamentali per la relazione
26/05/2020 -14:00-18:00
- Comunicazione efficace e consapevolezza del proprio stile .
- Come rendere la propria comunicazione vincente grazie alle tecniche persuasive
- L’importanza della Pianificazione
27/05/2020 - 09:00-13:00
- La flessibilità nella relazione al fine della fidelizzazione
- Come determinare il “desiderata” del cliente e la sua soddisfazione
- La negoziazione come elemento per trasformare i conflitti e le criticità in soddisfazione ed opportunità
27/05/2020 - 14:00-18:00
- Le parole da evitare. I 4 gruppi di parole da non utilizzare
- “Il mio piano di miglioramento”
- Raccolta feedback e conclusioni
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Tipo di attestato e validità: |
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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