Esigenze e comportamenti dei clienti stranieri


Codice: EBT - Alberghi Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 10 Marzo 2020 Data Fine: 11 Marzo 2020
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 10/03/2020 - 09:00-18:00

11/03/2020 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott. Carlo Tagliabue
Descrizione:

Perché partecipare

Questo corso sarà incentrato sulle peculiarità del cliente straniero, a livello di abitudini ed esigenze. Verranno presi in considerazioni gli atteggiamenti più tipici, in particolare dei clienti arabi ed asiatici, che di solito presentano caratteristiche differenti rispetto a quelle europee.

Metodologia didattica:
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti, rendendoli protagonisti del processo di apprendimento.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBT Alberghi Milano.
Obiettivi e competenze:

Ci si pone l’obiettivo di costruire una cultura tale da rendere i partecipanti abili nel saper rispondere adeguatamente alle richieste espresse, comportandosi in maniera sufficientemente consona da soddisfare l’aspettativa del proprio interlocutore.

Programma del corso:

Il corso ha la durata di 16 ore con il seguente calendario:

10/03/2020 - 09:00-13:00

  • Efficacia ed efficienza
  • Eccellenza
  • Riconoscere i clienti

10/03/2020 - 14:00-18:00

  • Attenzione ai dettagli
  • La sintonia

11/03/2020 - 09:00-13:00

  • La prossemica
  • Le differenze culturali
  • La motivazione all'acquisto

11/03/2020 - 14:00-18:00

  • Check in e Check out service
  • Obiezioni
Tipo di attestato e validità:
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

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