Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Informatica |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 12 |
Data Inizio: 06 Ottobre 2015 |
Data Fine: 20 Ottobre 2015 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires 77 |
Orario di svolgimento: 06/10/2015 - 09:00-13:00
13/10/2015 - 09:00-13:00
20/10/2015 - 09:00-13:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Il corso è dedicato a chi è interessato a scoprire alcuni strumenti di semplice utilizzo destinati ad apportare un notevole, positivo cambiamento nell’organizzazione e nella gestione del proprio lavoro e delle interazioni con clienti, fornitori e colleghi attraverso l’ausilio di un software quasi sconosciuto del pacchetto Office (OneNote) e alcuni tool gratuiti afferenti al mondo del cosidetto Web 2.0 e disponibili gratuitamente sul web.
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Metodologia didattica: |
Lezioni frontali alternate ad esercitazioni guidate e di gruppo |
Prerequisiti di partecipazione: |
E’ richiesta una buona conoscenza degli applicativi Microsoft Office e la pregressa partecipazione ad un Excel Intermedio o Avanzato. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano |
Obiettivi e competenze: |
Il corso ha l’obiettivo di illustrare, attraverso lezioni pratiche e molto dinamiche, alcuni strumenti di interazione disponibili sul web (Google Drive per l’archiviazione e condivisione di file, Office Online per l’utilizzo di Office da qualsiasi pc collegato al web, Google Docs per la creazione di questionari/indagini, la loro distribuzione e la raccolta automatica dei risultati in un documento di sintesi downloadabile ed analizzabile con Microsoft Excel). Altro punto cardine del corso sarà la scoperta di un programma poco conosciuto, ma ormai essenziale, per organizzare il proprio lavoro, specie in team: OneNote.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 12 ore con il seguente calendario:
06/10/2015 - 09:00-13:00
•OneNote – blocco appunti, collaborazione con altri colleghi
•TeamViewer – controllare da remoto il proprio pc
•Microsoft Office Online
13/10/2015 - 09:00-13:00
•Strumenti 2.0
•Doodle – Creare sondaggi e raccogliere le risposte
•Google Drive e Documenti
• GoogleDocuments per creare questionari distribuibili via web (dati raccolti automaticamente in un file analizzabile con Excel)
20/10/2015 - 09:00-13:00
•Esempi di strumenti 2.0 irrinunicabili
•Esercitazione conclusiva
•Riepilogo e approfondimenti
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a dine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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