Codice: Privato |
Area tematica: Specialistica |
Modalità di erogazione: Pagamento |
Durata: 32 ore |
Data Inizio: 15 Gennaio 2020 |
Data Fine: 31 Gennaio 2020 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 15/01/2020 - 09:00-18:00
21/01/2020 - 09:00-18:00
22/01/2020 - 09:00-18:00
31/01/2020 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Siamo in un momento di cambiamenti senza precedenti, noti come la "Quarta rivoluzione industriale", caratterizzata dalla trasformazione digitale del nostro mondo e dall'inevitabile interazione tra esseri umani, tecnologie digitali e risorse fisiche. Si tratta di un ambiente sempre più frenetico e complesso, che richiede alle organizzazioni di essere più agili, meglio attrezzate per adattarsi a ciò che fanno e pronti ad adottare nuovi modi di lavorare per avere successo. ITIL 4, attraverso il suo framework, aiuta le organizzazioni a collegare e allineare queste diverse sfide che sono rilevanti per tutti i professionisti che lavorano nel mondo digitale.
ITIL 4 pertanto si è evoluto rispetto alla versione precedente (V3) per supportare le organizzazioni nel loro viaggio verso il nuovo mondo della trasformazione digitale e per fornire un nuovo schema di certificazione riconosciuto a livello professionale per una guida completa, pratica e comprovata nella gestione dei servizi IT.
ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
Il corso è dedicato a:
tutte quelle persone che necessitano di una conoscenza di base del framework ITIL e di come possa essere utilizzato per migliorare la qualità della gestione del servizio IT all’interno di un’organizzazione; i professionisti del settore IT, che lavorano all’interno di un’organizzazione che ha adottato ITIL e che hanno la necessità di essere informati in merito per poter contribuire ad un programma di miglioramento continuo dei servizi.
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Metodologia didattica: |
Le metodologie formative applicate prevedono principalmente la docenza diretta, accompagnata da esercitazioni e simulazioni della prova d’ esame che gli allievi dovranno sostenere per certificarsi. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non sono necessari particolari pre-requisiti, ma è consigliabile una buona conoscenza della lingua inglese (l’esame è in lingua inglese). |
Destinatari: |
T Managers e practitioner, Responsabili erogazione e gestione servizi IT |
Obiettivi e competenze: |
Alla fine del corso lo studente avrà acquisito le seguenti competenze su:
- IT Service Management e le sue quattro dimensioni;
- Service value system e le sue componenti;
- Practices e Guidelines
- Service value activities e service value stream;
- Governance e continual improvement.
Il corso prevede sia sessioni teoriche che attività di tutoring per supportare i partecipanti nel conseguimento della certificazione ITIL 4 Foundation che si svolgerà durante il pomeriggio della 4° giornata.
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Programma del corso: |
Il corso inizia con l’introdurre i principi della gestione dei servizi IT ed i benefici dell’adozione di ITIL® 4. Quindi entra nel dettaglio delle practices, dei processi e come questi creino valore per il cliente. Tra i principali argomenti inoltre si pone particolare attenzione alle attività ed ai ruoli dei professionisti IT che a vario titolo sono legati alla gestione dei servizi IT, nonché alle relazioni fra i vari componenti del Service value system identificando i fattori che impattano sull’efficacia ed efficienza dei servizi IT
- Key concepts of service management
- Value and value co-creation
- Organizations, service providers, service consumers and other stakeholders
- Service offerings
- Service relationships
- Value: outcomes, costs and risks
- Utility and Warranty
- The four dimensions of service management
- Value streams for service management
- Processes
- The ITIL service value system
- The ITIL management practices
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Tipo di attestato e validità: |
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. Attestato di certificazione ITIL rilasciato da Peoplecert in esclusiva con Axelos.
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Quota di partecipazione: 1.100,00 € |
Note: |
È possibile iscriversi al corso al costo di € 1.100 a partecipante al netto d’IVA, ed iscriversi all’esame al costo di 410€ + IVA.
L'iscrizione al corso prevede la necessità di iscriversi anche all'esame conseguente.
Qualora un’azienda iscriva più persone, dalla 3° persona iscritta è previsto uno sconto del 20%, per un costo di €880 a persona.
Se un’azienda avesse interesse a svolgere un corso aziendale, quindi dedicato solo ai propri dipendenti e presso la propria sede, il costo è di € 5.500 a corso, indipendentemente dal numero di persone inserite in formazione (al suddetto costo saranno eventualmente aggiunti i costi di trasferta del docente, qualora la sede di riferimento sia fuori Milano).
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