Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Specialistica |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 06 Giugno 2019 |
Data Fine: 07 Giugno 2019 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 06/06/2019 - 09:00-18:00
07-06/2019 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Molte aziende, soprattutto PMI, lamentano una mancanza di effettività dei canali digitali. Capire come usare bene il digital marketing è essenziale per raggiungere un pubblico di consumatori che passa la maggior parte del proprio tempo online: siamo davanti ad un pubblico che riceve un’offerta sconfinata ed uno stimolo al consumo pressante, e consuma velocemente. Ma è un’audience che ha infinite possibilità di scelta: l’azienda che non riesce a comunicare efficacemente, facendo emergere il proprio messaggio, rischia di uscire dal mercato
|
Metodologia didattica: |
Il corso è gestito con lezioni frontali e presentazione di case histories |
Prerequisiti di partecipazione: |
È consigliabile la conoscenza delle basi della comunicazione |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano. |
Obiettivi e competenze: |
Migliorare l’approccio delle aziende e dei marketer nei confronti del digital marketing; sviluppare ed implementare competenze in digital strategy; conoscere meglio come sono fatti i consumatori, per massimizzare il ROI; come e perché fare un sito; a cosa servono i social media, quali e come deve usarli un’azienda, per comunicare con i propri consumatori; come sono fatti e cosa vogliono i consumatori; capire come funziona l’advertising online
|
Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
06/06/2019 - 09:00-13:00
- Il consumatore e la sua trasformazione
- Come costruire un messaggio efficace e contestualizzato
06/06/2019 - 14:00-18:00
- Conversational marketing
- Big data vs storytelling
07/06/2019 - 09:00-13:00
- Social media: quali usare e perché
- La rilevanza dei contenuti e le regole del content producing
07/06/2019 - 14:00-18:00
- Social media strategy
- Seo, sem, google ads, RTB e Programmatic
|
Tipo di attestato e validità: |
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso |
|