Nuove economie digitali per le PMI


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Specialistica Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 06 Giugno 2019 Data Fine: 07 Giugno 2019
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento:
06/06/2019 - 09:00-18:00

07-06/2019 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott. Umberto Luciani
Descrizione:

Molte aziende, soprattutto PMI, lamentano una mancanza di effettività dei canali digitali. Capire come usare bene il digital marketing è essenziale per raggiungere un pubblico di consumatori che passa la maggior parte del proprio tempo online: siamo davanti ad un pubblico che riceve un’offerta sconfinata ed uno stimolo al consumo pressante, e consuma velocemente. Ma è un’audience che ha infinite possibilità di scelta: l’azienda che non riesce a comunicare efficacemente, facendo emergere il proprio messaggio, rischia di uscire dal mercato

Metodologia didattica:
Il corso è gestito con lezioni frontali e presentazione di case histories
Prerequisiti di partecipazione:
È consigliabile la conoscenza delle basi della comunicazione
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano.
Obiettivi e competenze:

Migliorare l’approccio delle aziende e dei marketer nei confronti del digital marketing; sviluppare ed implementare competenze in digital strategy; conoscere meglio come sono fatti i consumatori, per massimizzare il ROI; come e perché fare un sito; a cosa servono i social media, quali e come deve usarli un’azienda, per comunicare con i propri consumatori; come sono fatti e cosa vogliono i consumatori; capire come funziona l’advertising online

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

06/06/2019 - 09:00-13:00

  • Il consumatore e la sua trasformazione
  • Come costruire un messaggio efficace e contestualizzato

06/06/2019 - 14:00-18:00

  • Conversational marketing
  • Big data vs storytelling

07/06/2019 - 09:00-13:00

  • Social media: quali usare e perché
  • La rilevanza dei contenuti e le regole del content producing

07/06/2019 - 14:00-18:00

  • Social media strategy
  • Seo, sem, google ads, RTB e Programmatic
Tipo di attestato e validità:
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

-