Come crescere senza crescita: Potenziamento delle strategie commerciali in un mercato ad alta competitività


Codice: EBT Alberghi Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 04 Luglio 2022 Data Fine: 05 Luglio 2022
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 8
Orario di svolgimento: 04/07/2022 - 09:00-18:00

05/07/2022 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott. Angelo Dellavedova
Descrizione:

Sviluppare la motivazione, le attenzioni e le competenze commerciali per favorire l’incremento dei risultati di vendita sui versanti della clientela acquisita e soprattutto per quella da acquisire. Sviluppare una cultura commerciale caratterizzata da propositività ed efficacia, orientata alla soddisfazione dei bisogni ed aspettative del cliente e la sua fidelizzazione. Favorire la messa in atto di nuovi comportamenti professionali caratterizzati da autonomia, responsabilità ed immedesimazione con gli obiettivi aziendali.

Metodologia didattica:
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti, rendendoli protagonisti del processo di apprendimento.
Prerequisiti di partecipazione:
Chiunque abbia l’obiettivo di migliorare la propria capacità di potenziare le strategie commerciali in un mercato ad alta competitività e che addirittura non cresce o cresce poco.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBT Alberghi Milano.
Obiettivi e competenze:

Grazie all’intervento formativo i partecipanti saranno in grado di:

  • Avere consapevolezza dei punti chiave del processo di vendita in un mercato ad alta competitività
  • Riconoscere le potenzialità e lo sviluppo dei punti di forza commerciali: diversificazione ed integrazione
  • Individuare strategie di sintonia relazionale con la clientela acquisita ed in particolare con quella da acquisire.
  • Definire il corretto passaggio commerciale tra le caratteristiche ed i vantaggi nella vendita attraverso la comunicazione persuasiva
Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

04/07/2022 - 09:00-13:00

  • Il processo di vendita in un mercato ad alta competitività: comprensione e possibile sviluppo
  • I punti di forza commerciali: fasi
  • Come risultare convincenti nel processo di vendita

04/07/2022 - 14:00-18:00

  • L’utilizzo della persuasione al fine del miglioramento del processo di vendita
  • La gestione ed il superamento delle resistenze d’acquisto
  • Caratteristica, vantaggio e desiderio nel processo di vendita

04/07/2022 - 09:00-13:00

  • L’ascolto empatico e l’individuazione delle possibili opportunità commerciali
  • La proposta ed il processo negoziale win win
  • Gli elementi determinanti per crescere in un mercato che non cresce

04/07/20229 - 14:00-18:00

  • L’integrazione della conoscenza e delle esperienze per crescere con nuove proposte
  • “Il mio piano di miglioramento”
  • Raccolta feedback e conclusioni
Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

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