Codice: EBT Alberghi |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 04 Luglio 2022 |
Data Fine: 05 Luglio 2022 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 04/07/2022 - 09:00-18:00
05/07/2022 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Sviluppare la motivazione, le attenzioni e le competenze commerciali per favorire l’incremento dei risultati di vendita sui versanti della clientela acquisita e soprattutto per quella da acquisire. Sviluppare una cultura commerciale caratterizzata da propositività ed efficacia, orientata alla soddisfazione dei bisogni ed aspettative del cliente e la sua fidelizzazione. Favorire la messa in atto di nuovi comportamenti professionali caratterizzati da autonomia, responsabilità ed immedesimazione con gli obiettivi aziendali.
|
Metodologia didattica: |
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti, rendendoli protagonisti del processo di apprendimento. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Chiunque abbia l’obiettivo di migliorare la propria capacità di potenziare le strategie commerciali in un mercato ad alta competitività e che addirittura non cresce o cresce poco. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBT Alberghi Milano. |
Obiettivi e competenze: |
Grazie all’intervento formativo i partecipanti saranno in grado di:
- Avere consapevolezza dei punti chiave del processo di vendita in un mercato ad alta competitività
- Riconoscere le potenzialità e lo sviluppo dei punti di forza commerciali: diversificazione ed integrazione
- Individuare strategie di sintonia relazionale con la clientela acquisita ed in particolare con quella da acquisire.
- Definire il corretto passaggio commerciale tra le caratteristiche ed i vantaggi nella vendita attraverso la comunicazione persuasiva
|
Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
04/07/2022 - 09:00-13:00
- Il processo di vendita in un mercato ad alta competitività: comprensione e possibile sviluppo
- I punti di forza commerciali: fasi
- Come risultare convincenti nel processo di vendita
04/07/2022 - 14:00-18:00
- L’utilizzo della persuasione al fine del miglioramento del processo di vendita
- La gestione ed il superamento delle resistenze d’acquisto
- Caratteristica, vantaggio e desiderio nel processo di vendita
04/07/2022 - 09:00-13:00
- L’ascolto empatico e l’individuazione delle possibili opportunità commerciali
- La proposta ed il processo negoziale win win
- Gli elementi determinanti per crescere in un mercato che non cresce
04/07/20229 - 14:00-18:00
- L’integrazione della conoscenza e delle esperienze per crescere con nuove proposte
- “Il mio piano di miglioramento”
- Raccolta feedback e conclusioni
|
Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso |
|