Il corso ha una durata di 24 ore con seguente calendario:
26/09/2018 - 09:00-13:00
• Inbound marketing e outbound marketing: differenze, esempi pratici, SERP (Search Engine Result Page) e
ricerche locali
• Introduzione a Google My Business
28/09/2018 - 09:00-13:00
• Cosa puoi fare con Google My Business: mostrare sul Web informazioni accurate sulla tua attività,
interagire con i clienti, attirare nuovi clienti
• Registrazione e verifica dell’attività commerciale su Google My Business
03/10/2018 - 03/9:00-13:00
• Ottimizzazione della presenza online su Google My Business – parte I: come inserire e aggiornare le
informazioni sull'attività commerciale; come aggiungere proprietari e gestori per la condivisione delle
responsabilità
• Ottimizzazione della presenza online su Google My Business – parte II: come aggiungere foto dell’attività
commerciale; guida alla gestione delle recensioni dei clienti; analisi delle insight di Google My Business
19/10/2018 - 09:00-13:00
• Google My Business, funzioni evolute (beta): come chattare con I clienti, attivazione e disattivazione della
funzionalità di messaggistica tramite SMS e Google Allo
• Come creare un post su Google My Business; differenza tra post ed evento
• Esercitazione: Local SEO e Content Marketing. Crea un post con Google My Business
22/10/2018 - 09:00-13:00
• Google My Business e Google Maps: una funzionalità sottovalutata dai brand, le Q&A (Domande e
risposte). Punti di attenzione, criticità, come rispondere alle domande dei clienti tramite Google Maps
• Esercitazione: crea una sezione FAQ con domande e risposte interessanti per i tuoi clienti
26/10/2018 - 09:00-13:00
• Google My Business Website: come creare un mini sito web per le attività locali
• Webliografia, Community di esperti ed altre risorse utili
|