Il cliente straniero: esigenze e comportamenti


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 11 Luglio 2018 Data Fine: 12 Luglio 2018
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 11/07/2018 - 09:00-18:00

12/07/2018 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott. Carlo Tagliabue
Descrizione:

Perché partecipare
Questo corso sarà incentrato sulle peculiarità del cliente straniero, a livello di abitudini ed esigenze. Verranno presi in considerazioni gli atteggiamenti più tipici, in particolare dei clienti arabi ed asiatici, che di solito presentano caratteristiche differenti rispetto a quelle europee.

Metodologia didattica:
Il corso prevede momenti di lezione frontale alternati a momenti di esercitazioni pratiche e simulazioni.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano
Obiettivi e competenze:

Ci si pone l’obiettivo di costruire una cultura tale da rendere i partecipanti abili nel saper rispondere adeguatamente alle richieste espresse, comportandosi in maniera sufficientemente consona da soddisfare l’aspettativa del proprio interlocutore.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

11/07/2018 - 09:00-13:00
- Efficacia ed efficienza
- Eccellenza

11/07/2018 - 14:00-18:00
- Riconoscere i clienti
- Attenzione ai dettagli
- La sintonia

12/07/2018 - 9:00-13:00
- La prossemica
- Le differenze culturali

12/07/2018 - 14:00-18:00
- la motivazione all’acquisto
- Check in e Check out service
- Obiezioni

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

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