Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Specialistica |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 32 ore |
Data Inizio: 12 Settembre 2019 |
Data Fine: 01 Ottobre 2019 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 12/09/2019 - 09:00-18:00
16/09/2019 - 09:00-18:00
23/09/2019 - 09:00-18:00
01/10/2019 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Siamo in un momento di cambiamenti senza precedenti, noti come la "Quarta rivoluzione industriale", caratterizzata dalla trasformazione digitale del nostro mondo e dall'inevitabile interazione tra esseri umani, tecnologie digitali e risorse fisiche. Si tratta di un ambiente sempre più frenetico e complesso, che richiede alle organizzazioni di essere più agili, meglio attrezzate per adattarsi a ciò che fanno e pronti ad adottare nuovi modi di lavorare per avere successo. ITIL 4, attraverso il suo framework, aiuta le organizzazioni a collegare e allineare queste diverse sfide che sono rilevanti per tutti i professionisti che lavorano nel mondo digitale.
ITIL 4 pertanto si è evoluto rispetto alla versione precedente (V3) per supportare le organizzazioni nel loro viaggio verso il nuovo mondo della trasformazione digitale e per fornire un nuovo schema di certificazione riconosciuto a livello professionale per una guida completa, pratica e comprovata nella gestione dei servizi IT.
Il corso è dedicato a:
tutte quelle persone che necessitano di una conoscenza di base del framework ITIL e di come possa essere utilizzato per migliorare la qualità della gestione del servizio IT all’interno di un’organizzazione; i professionisti del settore IT, che lavorano all’interno di un’organizzazione che ha adottato ITIL e che hanno la necessità di essere informati in merito per poter contribuire ad un programma di miglioramento continuo dei servizi.
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Metodologia didattica: |
Le metodologie formative applicate prevedono principalmente la docenza diretta, accompagnata da esercitazioni e simulazioni della prova d’ esame che gli allievi dovranno sostenere per certificarsi. |
Prerequisiti di partecipazione: |
E’ preferibile avere una buona conoscenza della lingua inglese. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti designati a ricoprire il ruolo di aziende che versano il contributo ad Ebiter Milano |
Obiettivi e competenze: |
Alla fine del corso lo studente avrà acquisito le seguenti competenze su:
- IT Service Management e le sue quattro dimensioni;
- Service value system e le sue componenti;
- Practices e Guidelines
- Service value activities e service value stream;
- Governance e continual improvement.
Il corso prevede sia sessioni teoriche che attività di tutoring per supportare i partecipanti nel conseguimento della certificazione ITIL 4 Foundation che si svolgerà durante il pomeriggio della 4° giornata.
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Programma del corso: |
Il corso ha la durata di 32 ore con il seguente calendario:
12/09/2019 - 09:00-13:00
12/09/2019 - 14:00-18:00
- Value and value co-creation
- Organizations, service providers, service consumers and other stakeholders
16/09/2019 - 09:00-13:00
16/09/2019 - 14:00-18:00
- Service relationships
- Value: outcomes, costs and risks
23/09/2019 - 09:00-13:00
23/09/2019 - 14:00-18:00
- The four dimensions of service management
- Value streams for service management
01/10/2019 - 09:00-13:00
01/10/2019 - 14:00-18:00
- The ITIL service value system
- The ITIL management practices
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Tipo di attestato e validità: |
Attestato di frequenza rilasicato a fine corso e attestato di certificazione ITIL rilasciato da Peoplecert al superamento dell’esame finale.
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Note: |
E' previsto l'esame finale ai fini della certificazione, previsto al costo di 200,00 €. La quota è al netto d'IVA ed è relativa esclusivamente al costo dell'esame. Il corso di preparazione è gratuito.
Il pagamento della quota d'esame dovrà essere corrisposta ad AGSG entro la prima giornata di corso. AGSG provvederà poi al pagamento dell'esame per conto di tutti i partecipanti.
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