You’re welcome


Codice: EBIT Assolombarda Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 30 Maggio 2018 Data Fine: 31 Maggio 2018
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 30/05/2018 - 09:00-18:00
31/05/2018 - 09:00-18:00
Docente/i: Dr. Carlo Tagliabue
Descrizione:

Il fine è quello di individuare le migliori tecniche di accoglienza utilizzabili all’interno di hotels, alberghi e punti di servizi ad alto valore.

Metodologia didattica:
Accanto alla lezione frontale ci saranno simulazioni ed esercitazioni pratiche
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari prerequisiti da rispettare
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBIT Assolombarda.
Obiettivi e competenze:

Un personale capace di accogliere rappresenta per ogni azienda un vantaggio competitivo, che, a parità di servizi offerti, genera redditività.
Durante il corso si analizzeranno anche le peculiarità del cliente straniero, a livello di abitudini ed esigenze. Verranno presi in considerazioni gli atteggiamenti più tipici, in particolare dei clienti arabi ed asiatici, che di solito presentano caratteristiche differenti rispetto a quelle europee.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

30/05/2018 - 09:00-13:00

• Efficacia ed efficienza
• Eccellenza

30/05/2018 - 14:00-18:00

• Riconoscere i clienti
• Attenzione ai dettagli
• La sintonia

31/05/2018 - 09:00-13:00

• La prossemica
• Le differenze culturali
 

31/05/2018 - 14:00-18:00

• La motivazione all’acquisto
• Check in e Check out service
• Obiezioni 







 

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso
E-mail di riferimento: chiaracarimati@agsg.it
Note:

-