Codice: EBIT Assolombarda |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 30 Maggio 2018 |
Data Fine: 31 Maggio 2018 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 30/05/2018 - 09:00-18:00 31/05/2018 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Il fine è quello di individuare le migliori tecniche di accoglienza utilizzabili all’interno di hotels, alberghi e punti di servizi ad alto valore.
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Metodologia didattica: |
Accanto alla lezione frontale ci saranno simulazioni ed esercitazioni pratiche |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari prerequisiti da rispettare |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBIT Assolombarda. |
Obiettivi e competenze: |
Un personale capace di accogliere rappresenta per ogni azienda un vantaggio competitivo, che, a parità di servizi offerti, genera redditività.
Durante il corso si analizzeranno anche le peculiarità del cliente straniero, a livello di abitudini ed esigenze. Verranno presi in considerazioni gli atteggiamenti più tipici, in particolare dei clienti arabi ed asiatici, che di solito presentano caratteristiche differenti rispetto a quelle europee.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
30/05/2018 - 09:00-13:00
• Efficacia ed efficienza
• Eccellenza
30/05/2018 - 14:00-18:00
• Riconoscere i clienti
• Attenzione ai dettagli
• La sintonia
31/05/2018 - 09:00-13:00
• La prossemica
• Le differenze culturali
31/05/2018 - 14:00-18:00
• La motivazione all’acquisto
• Check in e Check out service
• Obiezioni
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso |
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