La comunicazione telefonica


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 24 ore Data Inizio: 20 Marzo 2018 Data Fine: 09 Aprile 2018
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 20/03/2018 - 09:00-18:00

21/03/2018 - 09:00-18:00

09/04/2018 - 09:00-18:00
Docente/i: Dr.ssa Ester Varchetta
Descrizione:

Perchè partecipare

Il corso di comunicazione telefonica è dedicato in modo particolare a coloro che normalmente s’interfacciano telefonicamente con interlocutori esterni o interni all’azienda.

Metodologia didattica:
Accanto alle lezioni frontali ci saranno simulazioni ed esercitazioni pratiche.
Prerequisiti di partecipazione:
Non sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiamo partecipato a un corso base di comunicazione.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano.
Obiettivi e competenze:

L’obiettivo specifico del corso è lo sviluppo delle competenze degli addetti al servizio clienti affinché riescano a migliorare e a rendere più efficace la comunicazione con i clienti interni ed esterni. Spesso gli interlocutori a cui gli operatori fanno riferimento sono aggressivi, per cui tra le competenze da acquisire vi sarà anche la gestione del cliente emotivamente “instabile”.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 24 ore con il seguente calendario:

20/03/2018 - 09:00-13:00

  • Gli elementi della comunicazione

  • Strumenti di apertura della comunicazione

20/03/2018 - 14:00-18:00

  • La qualità del servizio

  • La comunicazione efficace

21/03/2018 - 09:00-13:00

  • Cosa non dire al telefono

  • La percezione

21/03/2018 - 14:00-18:00

  • La gestione del reclamo

  • L’analisi transazionale

09/04/2018 - 09:00-13:00

  • Tipologie di chiamata

  • Tecniche di gestione delle obiezioni

09/04/2018 - 14:00-18:00

  • Gli skills dell’operatore telefonico
  • Esercitazioni

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

-