Proattività e cross selling


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 16 Dicembre 2020 Data Fine: 17 Dicembre 2020
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires 77
Num. Partecipanti: 9
Orario di svolgimento: 16/12/2020 - 09:00-18:00
17/12/2020 - 09:00-18:00
Docente/i: Dr. Angelo DellaVedova
Descrizione:

Perchè partecipare

Per migliorare la modalità di approccio al cliente ed alla nostra attività, ponendo attenzione a quelle tecnicalità che ci permetteranno di essere efficaci rispetto agli obiettivi prefissati.

Metodologia didattica:
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia, auspicabile, che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad Ebiter Milano.
Obiettivi e competenze:

L’obiettivo è quello di far emergere quanto oggi sia prioritario l’atteggiamento proattivo al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda. Sottolineare l’importanza del cambiamento nell’utilizzo del comportamento proattivo a discapito di quello reattivo, ormai superato. In aggiunta a tutto ciò si porrà grandissima attenzione all’esigenza dell’attività di Cross Selling, intesa come l’aggiunta di servizi all’offerta già attivata, e di Up Selling, intesa come aggiunta di valore al servizio o prodotto richiesto, al fine di migliorare la fidelizzazione e la soddisfazione dei nostri clienti, per la quale si entrerà in merito puntualizzando l’utilizzo di qualche tecnicalità.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con seguente calendario:

16/12/2020 - 09:00-13:00

Definizione di proattività
Il comportamento proattivo nell’organizzazione aziendale
L’approccio proattivo e differenze da quello reattivo

16/12/2020 - 14:00-18:00
Definizione di cross selling
L’importanza dell’attività di Cross Selling ed i suoi vantaggi
Acquisire le competenze per svolgere al meglio l’attività di Cross Selling

17/12/2020 - 09:00-13:00
Come pianificare l’attività di Cross Selling
Cross selling e Up selling: possibili sinergie d’utilizzo

17/12/2020 - 14:00-18:00
Fasi operative dell’attività di Cross e Up Selling

Il valore generato dell’attività di Cross e Up Selling

Tipo di attestato e validità:
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

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