Codice: Ebit-Assolbarda |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 27 Febbraio 2017 |
Data Fine: 28 Febbraio 2017 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires 77 |
Orario di svolgimento: 27/02/2017 - 09:00-18:00
28/02/2017 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
La gestione ottimale di reclami e richiese del cliente è una reale opportunità per rafforzare e migliorare una relazione, fondamentale per il business aziendale. Il corso, dal taglio prettamente pratico, fornisce metodi e strumenti per gestire reclami e richieste in modo da fidelizzare il cliente ed assicurare all’azienda un reale vantaggio competitivo.
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Metodologia didattica: |
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad Ebit Assolombarda Milano. |
Obiettivi e competenze: |
Il corso mira a trasferire ai partecipanti le conoscenze relative alla gestione efficace delle obiezioni e dei conflitti nelle diverse fasi che si identificano con l’interlocutore.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
27/02/2017 - 09:00-13:00
• L’importanza del ruolo nella gestione del reclamo
• Il valore economico e strategico della soddisfazione del cliente
27/02/2017 - 14:00-18:00
• Le cause del reclamo; conoscerle per gestirle
• La richiesta/reclamo come opportunità di fidelizzazione
28/02/2017 - 09:00-13:00
• Il rapporto relazionale con il cliente, priorità assoluta per la gestione del reclamo
• Preparazione psicologica: il corretto atteggiamento mentale per rapportarsi al cliente
28/02/2017 - 14:00-18:00
• Come raggiungere la credibilità attraverso la comunicazione
• Le 5 fasi della gestione del reclamo: approccio, intervista, presentazione della soluzione, superamento delle obiezioni, concordare, consolidare
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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