Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 16 Aprile 2018 |
Data Fine: 17 Aprile 2018 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 16/04/2018 - 09:00-18:00
17/04/2018 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Perché partecipare
Per migliorare le capacità di relazione commerciale di coloro che abitualmente si interfacciano con i clienti con scopo di vendita
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Metodologia didattica: |
Il corso prevede momenti di lezione frontale alternati a momenti di esercitazioni pratiche e simulazioni. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano. |
Obiettivi e competenze: |
Scopo dell’intervento formativo è potenziare le abilità necessarie alla creazione di una relazione vincente con il cliente e condividere i comportamenti più efficaci per lo sviluppo commerciale della clientela.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
16/04/2018 - 09:00-13:00
- La vendita: definizione
- Gli elementi della vendita
- La centralità del cliente nel rapporto con lui
16/04/2018 - 14:00-18:00
- La prossemica
- L’empatia al fine di comprendere al meglio le esigenze ed i bisogni
- Il vantaggio del cliente a fronte delle caratteristiche del prodotto/servizio
17/04/2018 - 09:00-13:00
- Ripresa lavori giornata precedente
- La proposta commerciale
- L’obiezione come segnale di interesse e modalità di gestione
17/04/2018 - 14:00-18:00
- L’accordo
- La definizione dell’accordo
- La gestione del post-vendita
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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