Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 12 Dicembre 2017 |
Data Fine: 14 Dicembre 2017 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: EBITER - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 12/12/2017 - 08:45-17:30 14/12/2017 - 08:45-17:30 |
Descrizione: |
Perchè partecipare
Il processo che porta alla fidelizzazione del cliente è il risultato dell’orientamento al cliente, interno ed esterno, di tutti coloro che lavorano all’interno dell’organizzazione. Lo scenario attuale, caratterizzato da una vertiginosa concorrenza, fa si che oltre all’attività di ricerca di nuovi clienti, ci si debba costantemente impegnare per mantenere quelli attuali. Il costo tra l’acquisizione di un nuovo cliente ed il mantenimento di uno già acquisito, è il motivo per cui bisogna necessariamente dare importanza a tutto ciò che facciamo ogni giorno, nella relazione con i nostri clienti. Un cliente fidelizzato infatti:
- si rivolgerà alla stessa organizzazione più volte;
- la raccomanderà a chi gli chiederà consiglio;
- ne parlerà bene a potenziali.
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Metodologia didattica: |
Il corso prevede l’utilizzo di metodi attivi accompagnati da momenti di condivisione di esperienze e teoria. |
Prerequisiti di partecipazione: |
Il corso è particolarmente indicato per coloro che hanno a che fare con clienti. |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano |
Obiettivi e competenze: |
Obiettivo del corso è permettere ai partecipanti di aumentare la consapevolezza del ruolo nel raggiungimento della soddisfazione del cliente e la definizione di ciò che loro si aspettano, di sviluppare le conoscenze ed i comportamenti che consentono di soddisfare i clienti interni ed esterni e di migliorare le capacità di comunicazione con i clienti.
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Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
12/12/2017 - 08:45-12:30
Lo scenario attuale, l’era del cliente centrico
Come comunicare con il cliente, interno ed esterno, nell’era attuale
12/12/2017 - 13:30-17:30
L’importanza del mantenimento della soddisfazione del cliente
Le caratteristiche della percezione del cliente
14/12/2017 - 08:45-12:30
Come riconoscere i KPI dei clienti al fine della fidelizzazione
L’attenzione del prezzo come variabile comunque non prioritaria
14/12/2017 - 13:30-17:30
I momenti della verità
La necessità di attenzione al cliente da tutta l’organizzazione
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Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
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