Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
11/03/2019 - 09:00-13:00
- La Comunicazione interpersonale
- La comunicazione nel comportamento efficace
- La risorsa umana: un’analisi dei cambiamenti in atto
- La Comunicazione e i tre livelli comunicativi: verbale, non verbale e paraverbale.
11/03/2019 - 14:00-18:00
- La PNL (Programmazione Neurolinguistica) e la Comunicazione persuasiva:
- Modalità visive, uditive e cinestesiche
- I Sistemi Referenziali
- Sviluppare il giusto feeling con l’interlocutore (di persona e al telefono)
12/03/2019 - 09:00-13:00
- Analisi psicologica del cliente/collega
- Sviluppo dell’empatia comunicativa
- L’Ascolto e la Comunicazione Efficace
- Comportamento assertivo
- Gestire in modo efficace una situazione di conflittualità e calmare un interlocutore irritato.
12/03/2019 - 14:00-18:00
- Qualità e soddisfazione del cliente
- L’importanza della personalizzazione del rapporto
- Qualità del servizio e soddisfazione del cliente interno ed esterno
- La positività come premessa nel rapporto personale
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