ITIL® Foundation


Codice: Pagamento Area tematica: Specialistica Modalità di erogazione: Pagamento
Durata: 24 ore Data Inizio: 11 Marzo 2017 Data Fine: 03 Aprile 2017
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 14
Orario di svolgimento: 11/03/2017 - 09:00-18:00

25/03/2017 - 09:00-18:00

01/04/2017 - 09:00-18:00

03/04/2017 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott.ssa Maria Immacolata Cammarota
Descrizione:

Perchè partecipare

Il corso è dedicato a:

- tutte quelle persone che necessitano di una conoscenza di base del framework ITIL e di come possa essere utilizzato per migliorare la qualità della gestione del servizio IT all’interno di un’organizzazione;

- i professionisti del settore IT, che lavorano all’interno di un’organizzazione che ha adottato ITIL e che hanno la necessità di essere informati in merito per poter contribuire ad un programma di miglioramento continuo dei servizi.

Metodologia didattica:
Le metodologie formative applicate prevedono principalmente la docenza diretta, accompagnata da esercitazioni e simulazioni della prova d’ esame che gli allievi dovranno sostenere per certificarsi.
Prerequisiti di partecipazione:
Non sono necessari particolari pre-requisiti.
Destinatari:
IT Managers, Responsabili erogazione servizi, Responsabili fruizione servizi.
Obiettivi e competenze:

Alla fine del corso lo studente avrà acquisito le seguenti competenze:

- concetti base di IT Service Management;

- fasi del Ciclo di vita del Servizio;

- Best Practices ITIL;

- ruoli, processi e funzioni ITIL;

Preparazione necessaria a superare l’esame di certificazione.

Programma del corso:

Il corso ha la durata di 24 ore con il seguente calendario:

11/03/2017 - 09:00-13:00

  • Service strategy

11/03/2017 - 14:00-18:00

  • Service design

25/03/2017 - 09:00-13:00

  • Service transition

25/03/2017 - 14:00-18:00

  • Service transition

01/04/2017 - 09:00-13:00

  • Service operation

01/04/2017 - 14:00-18:00

  • Service operation

03/04/2017 - 09:00-13:00

  • Continual service improvement

03/04/2017 - 14:00-18:00

  • Continual service improvement

Tipo di attestato e validità:
Attestato di frequenza rilasicato a fine corso e attestato di certificazione ITIL rilasciato da APMG al superamento dell’esame finale.
Quota di partecipazione: 1.000,00 €
E-mail di riferimento: elisasorrentino@agsg.it
Note:

La quota è al netto d'IVA e si riferisce al corso di formazione. 

La quota dell'esame è di 200,00 € al netto d'IVA.