Leadership e delega


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 11 Settembre 2017 Data Fine: 12 Settembre 2017
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: EBITER - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento:
11/09/2017 - 08:45-17:30

12/09/2017 - 08:45-17:30
Docente/i: Dott. Angelo Dellavedova
Descrizione:

Perchè partecipare

Una delle funzioni prioritarie di un buon responsabile d’équipe è quella di delegare correttamente il lavoro. Se si delega bene, si moltiplica la produttività. Con una buona gestione della delega inoltre si può guadagnare un tempo considerevole ed ottenere contemporaneamente una migliore soddisfazione dei collaboratori. Delegare non vuol dire soltanto assegnare i compiti ad altri, significa anche acquisire la capacità di gestire i problemi di questo tipo di processo e sviluppare le capacità valutative necessarie per individuare le persone migliori per svolgere un certo tipo di incarico.

Metodologia didattica:
Il corso verrà gestito con le lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare. È consigliabile frequentare preventivamente un corso base di comunicazione.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano.
Obiettivi e competenze:

Scopo dell’intervento formativo è dotare i partecipanti di strumenti idonei ad acquisire la necessaria autorevolezza di fronte ai propri collaboratori. Perché è certo che si può imparare a gestire le proprie risorse attraverso un percorso che ci permette di sapere quali sono le leve principali della leadership. Alla leadership deve seguire sempre, in modo costante, continuativo e supportivo un processo di delega strutturato e controllato che consenta alle persone di crescere sicuri e consapevoli, a loro volta, di quali obiettivi l’azienda sta chiedendo loro. Così nel corso si affronteranno anche le difficili tematiche della delega e del controllo.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

11/09/2017 - 08:45-12:45

  • Le aree della gestione dei collaboratori
  • La motivazione

11/09/2017 - 13:30-17:30

  • Le total quality people e l’autostima
  • L’iceberg organizzativo

12/09/2017 - 08:45-12:45

  • Gli stili di leadership e lo stile di leadership di ciascuno
  • La leadership secondo Goleman

12/09/2017 - 13:30-17:30

  • Il presidio degli obiettivi
  • Il processo di delega e il controllo dei risultati

 

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

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