Customer care in english


Codice: Ebit-Assolombarda Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 8 ore Data Inizio: 19 Aprile 2017 Data Fine: 26 Aprile 2017
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento:
19/04/2017 - 14:00-18:00

26/04/2017 - 14:00-18:00
Docente/i: Dott. David Crosby
Descrizione:

Perchè partecipare

Dopo la conclusione dell'Expo di Milano, si è rilevato un sensibile aumento della percentuale di clienti internazionali nel settore del turismo e, conseguentemente, la necessità di una maggiore formazione del personale di struttura nella gestione del cliente straniero in lingua inglese con le modalità ed il “curtesy” previsto da un servizio di qualità.

Il corso è rivolto agli operatori che ricoprono ruoli di contatto con la clientela, talvolta straniera, e che necessitano di perfezionare la loro competenza nella relazione col cliente in lingua inglese.

Metodologia didattica:
La lezione sarà caratterizzata prevalentemente da analisi di casi concreti, role playing ed esercitazioni.
Prerequisiti di partecipazione:
Conoscenza di base della lingua inglese
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBit Assolombarda.
Obiettivi e competenze:

Il corso si concentrerà sullo sviluppo della pratica nella gestione di momenti di confronto nell'attività turistica. Questi includono saluto e benvenuto al cliente, gestione delle domande più comuni, snellimento delle modalità di prenotazione per telefono, risoluzione dei problemi e gestione delle lamentele da parte dei clienti internazionali.

Nello specifico analizzerà la gestione del cliente attraverso giochi di ruolo, rivedendo la grammatica e il vocabolario necessario per sviluppare un dialogo fiducioso tra il personale ed il cliente in lingua inglese.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 8 ore con il seguente calendario:

19/04/2017 - 14:00-18:00

  • Primo approccio con il cliente
  • Frasi e lessico comuni nelle attività di front office
  • Gestione di reclami, problemi e negoziazione in lingua inglese 

26/04/2017 - 14:00-18:00

  • Metodologie di approccio più apprezzate dal cliente straniero
  • Difficoltà connesse alla conversazione telefonica
  • Gestione delle prenotazioni
  • Frasi e formule di accoglienza e di commiato
Tipo di attestato e validità:
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: mariaelenamorteralevi@agsg.it
Note:

-