Soddisfazione e fidelizzazione del cliente


Codice: Ebiter-Terziario Area tematica: Comportamentale Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 16 ore Data Inizio: 14 Dicembre 2017 Data Fine: 20 Dicembre 2017
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Milano Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77
Num. Partecipanti: 12
Orario di svolgimento: 14/12/2017 - 09:00-18:00

20/12/2017 - 09:00-18:00
Docente/i: Dott. Carlo Tagliabue
Descrizione:

Perchè partecipare

Nella competizione che attanaglia oggi le nostre imprese, soddisfare e fidelizzare la clientela è un obiettivo dichiarato di tutti.

Spesso a questa dichiarazione d’intenti non consegue un comportamento correttamente orientato.

Riequilibrare i concetti, può tramutarsi in un vantaggio competitivo.

Metodologia didattica:
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione.
Prerequisiti di partecipazione:
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiano partecipato ad un corso base di comunicazione.
Destinatari:
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano.
Obiettivi e competenze:

Si cercherà di fornire ai partecipanti, le principali riflessioni e i principali strumenti per raggiungere gli obiettivi di soddisfazione e di fedeltà che le aziende si prefiggono con i propri clienti. Partendo dalla realtà, si cercherà di risalire alla teoria ispiratrice di metodo.

Programma del corso:

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

14/12/2017 - 09:00-13:00

  • Efficacia, efficienza, eccellenza

14/12/2017 - 14:00-18:00

  • Come si può creare una sintonia duratura e fedele

20/12/2017 - 09:00-13:00

  • Cosa significa soddisfazione del cliente

20/12/2017 - 14:00-18:00

  • Concetto di fedeltà

Tipo di attestato e validità:
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
E-mail di riferimento: infolombardia@agsg.it
Note:

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