Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Comportamentale |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 16 ore |
Data Inizio: 03 Aprile 2017 |
Data Fine: 04 Aprile 2017 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: AGSG - Corso Buenos Aires, 77 |
Orario di svolgimento: 03/04/2017 - 09:00-18:00 04/04/2017 - 09:00-18:00 |
Descrizione: |
Perchè partecipare
Ogni azienda, ente, organizzazione ha una storia da raccontare: le persone, i prodotti, i comportamenti parlano e rivelano più-o-meno-consapevolmente chi siamo. Per raccontare questa storia oggi si usa il termine storytelling aziendale, e saperlo fare con efficacia può essere la chiave del successo per vendere un prodotto e comunicare un’azienda. Grazie ai mezzi digitali, abbiamo ora a disposizione anche nuovi linguaggi e nuovi strumenti di comunicazione strategica utili per coinvolgere e fidelizzare il pubblico, i clienti, i consumatori. Lo storytelling permette di costruire ponti di comunicazione per raccontare prodotti, identità, servizi e generare capitale narrativo e d’impresa.
|
Metodologia didattica: |
Il corso verrà gestito con lezioni frontali alternate a momenti di esercitazione |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non ci sono particolari pre-requisiti da possedere |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti di aziende che versano il contributo ad EBiTer Milano |
Obiettivi e competenze: |
Il corso è pensato per offrire un quadro delle applicazioni narrative al marketing & sales, per potenziare le competenze e fornire gli strumenti per creare progetti di narrazione di prodotto conoscendone strategie, problemi e soluzioni. Per apprendere metodologie per definire il miglior racconto commerciale da diffondere nelle proprie conversazioni di business, scegliendo il canale più adatto. Per fornire gli strumenti adeguati a costruire contenuti efficaci attraverso le tecniche del racconto e il social media marketing.
|
Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
03/04/2017 - 09:00-13:00
- I meccanismi alla base di un racconto di successo
- Principi di neuromarketing
03/04/2017 - 14:00-18:00
- Definizione di storytelling e applicazioni
- Come si progetta la comunicazione di prodotto con lo storytelling
- Il cliente come lettore
04/04/2017 - 09:00-13:00
- Che storia racconto? Definire i contenuti narrativi
- Le matrici che fanno funzionare le storie
04/04/2017 - 14:00-18:00
- Elementi di visual storytelling
- Dove racconto la mia storia? Declinazione mediatica & overview degli strumenti online e offline
- Laboratorio sul prodotto
|
Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
|